Quote:
Originariamente inviata da Fede17x
(Messaggio 1062087123)
Quote:
Originariamente inviata da pette
(Messaggio 1062086769)
Dove abiti di preciso in provincia? Per la ricerva parlavi di piante o di pinnuti? Se è del secondo caso che parli alla grigliata c'è un utente che voleva scambiare degli apistogramma breitbinden, io ho delle nannacara anomala, poi in fase di organizzazione data di solito apriamo il mercatino, puoi vedere se c'è chi ha altre specie da dar via o scambiare, basta solo preventivare di arrivare un po' prima per ritirare i pesci, fare una volata a casa per metterli in vasca dopo l'ambientamento e tornare! #70
|
Abito vicino Piove di sacco, e si volevo fare una ricerca sui pesci ma prima di comprarli in maniera avventata cerco sempre di informarmi su caratteristiche e abitudini del pesce per questo cercavo consigli su che pesci comprare e in che quantità! Comunque grazie mille sei gentilissimo per tutti i consigli che mi dai :-))
|
Prego, comunque sei dalla parte opposta della provincia, sennò ti indicavo un po' di negozi! ;-)
Io il fattore riproduzione dei ciclidi non lo scarterei al posto tuo, dato che è la cosa più bella da osservare, ci sono alcune specie che sono tendenzialmente haremiche (borelli, cacautoides, agasizzi...) altre che sono monogame (ramirezi, altaspinosa, dorsigera...), in alcune specie le cure parentali vanno portate avanti solo dalla femmina, in altre da entrambi i genitori.
Hai i test a reagente? Se misuri Ph, Gh e Kh in vasca e all'acqua di rete iniziamo a vedere cosa imbastire ed eventualmente se in acquedotto hai acqua molto dura e alcalina preventiva l'acquisto di un impianto d'osmosi...
|