RobyVerona |
27-07-2013 23:20 |
Sinceramente il la definitivo me lo ha dato lo stato penoso del supporto che ho adesso...(Appena ho un secondo vi metto un paio di foto)... Essendo tutto in legno dopo 9 anni si è imbarcato e sinceramente non è che mi ispiri molta fiducia. Non è che crolli da un momento all'altro per dio ma visto il prezzaccio che Roby mi mette la sua vasca, e sopratutto il fatto che so come tiene le cose Roberto mi hanno fatto prendere la drastica decisione...
Ahh... Prima di sbaraccare la vecchia vasca posterò anche delle sue foto con la prima pagina del corriere della sera del giorno in stile rivendicazione brigate rosse in modo che i maliziosi non abbiano da che ridire. Non voglio sentirmi dire ha cambiato la vasca perchè gli è collassata...
Lo strumento del diavolo non mi va di provarlo per una serie di motivi... Primo fra tutti estetico... La sabbia mi piace molto come impatto visivo ma non mi piacere vedere lo strato da 12 cm del DSB, pieno di macchie, vermicelli e quant'altro. se mi obbligassero a fare una vasca con questo metodo studierei il supporto in maniera tale da far si che lo strato di sabbia scompaia e si veda solo il primo centimetro.
Sempre per una questione estetica il DSB su vasche di misura medio piccola secondo me porta via tanta limpidezza all'acqua. Non ho mai visto un DSB con acqua cristallina quanto un berlinese a parte quello del Piccinelli che però non è una vasca ma una piscina. Il pesce che da la smusata, tu che ci smanazzi dentro un pò di sabbietta si leva sempre e rompe le balle, o almeno a me da fasidio. Secondo è l'eterno discorso che fanno tutti quelli che credono fermamente nel berlinese, come il sottoscritto, ovvero che il DSB è un metodo sopratutto di moda, che ha come suo punto di forza il risparmio sull'allestimento (meno rocce vive) e la possibilità di creare layout molto leggeri. Di contro presenta molte insidie e molti dubbi, va condotto molto oculatamente e poi diciamocelo, vasche di 6/7 anni allestite a DSB che ti fanno spalancare la bocca ce ne sono poche.
|