![]() |
ed il pesce? prendi quello fresco?
|
oggi la mia prima esperienza con il pastone... Lasciamo perdere, troppi casini, mi si è spappolata tutta la polpetta in acqua facendo in'inquinamento bestiale...
Ho dovuto sifonare tutto e cambiare il 25% dell'acqua.... |
Quote:
Quote:
Inquinamento?? E' pur sempre cibo quindi "sporca" ma non "inquina". ;-) Il pastone ha senso, secondo me, se devi gestire più vasche e magari anche grandine, allora hai comodità, risparmio e soprattutto sai quello che i tuoi pinnuti mangiano. :-) |
Quote:
grazie |
il mio pastone (solo vegetale) è composto da:
broccoli, zucchine, lattuga, carote, spinaci, piselli, colla di pesce (per legare il tutto). Ciao |
Quote:
Ma questi pastoni bastano o integrate con qualcos'altro (ad es. il tetraphyll o altro)? |
Quote:
Allora: il mio pastone da solo non basta, credo che devi aggiungerci un po' di spirulina e dei gamberetti, in quel modo potrebbe anche costituire l'unica dieta. Io preferisco integrare con il secco in scaglie. Non mi sono prefissato giorni in cui dare l'uno o l'laltro, anzi nello stesso giorno do entrambe le cose. Comunque il pastone non è indispensabile. La colla di pesce è un ingrediente che si usa per fare alcune torte, serve a legare gli altri ingredienti rendendo il prodotto finale più o meno compatto a seconda della quantità usata. Ho scritto due righe in fondo alla seguente discussione, nella quale ho anche aggiunto un link dove è spiegata molto bene la realizzazione di un pastone/pappone. http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=52968 Posso andare ora? Bye Bye |
Io alimento con Tetraphyll e spirulina in fiocchi della SHG, adesso sto per provare i mangimi tropical, ho anche del Sera granugreen ma non lo uso per non rischiare di creare problemi ai mie Mbuna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |