![]() |
gabriele purtroppo quanto ti han detto sopra è vero...28lt è una vasca molto piccola, quei pesci non ci stanno
|
Quote:
Quote:
Quote:
i killi saltano sempre e comunque... non ci sono alternative, o cambi vasca, o fai un caridinaio. 28°C in così pochi litri cominciano ad essere un problema... |
Alcuni sono saltatori di suo, e pertanto vasche coperte, nel tuo caso saltano perché non hanno spazio.
Per i pesci quando si salta si finisce in acqua e non fuori. ;-) |
allora mi sa che cambio acquario...non voglio pesci stressati
ne prendo uno piu grande !!! ps: cosa cambia tra 6 hypressobricon amandae oppure 6 di specie diverse, ma che possono convivere tra di loro (come quelli che ho io) ??? non è lo stesso numero ? |
Quote:
I neon ah esempio sono molto attivi, e richiedono vasche grandi per poter nuotare, pesci come il betta sono più statici e possono essere tenuti in vasche più piccole.;-) |
oltre al fatto che devi considerare che alcuni pesci possono essere si piccoli, ma amano vivere in banchetti numerosi!
|
nemmeno in una vasca più grande puoi tenere pesci di acque acide, con pesci di acque salmastre...
adesso la cosa più rapida e intelligente è riportare i pesci al negozio oppure piazzarli nel mercatino. :-) poi ti informi bene, chiedi, e cominci a capire come si scelgono i pesci, il numero conta molto meno delle esigenze della specie... pianifichi il tutto e poi fai gli acquisti... |
allora...aiutatemi a fare un resoconto della situazione... vi elenco i pesci che ho, e mi consigliate su cosa tenere e cosa portar via (o eventualmente sostituire con altro):
2 Danio Margaritatus 1 Rasbora Hengeli 1 Aplocheilichthys normani 2 Brachygobius doriae (sullo scontrino c'è scritto doriae, ma a me sembra il nunus) 2 Corydoras pygmaeus (venduti come cory nano, e stanno sempre sul fondo) diciamo che io vedo molto spazio per il nuoto...xche sia i cori che gli ape, sono quasi sempre sul fondo... le galaxy nuotano dove capita, ma in genere a metà altezza, mentre gli altri due nuotano in alto Ho PH poco superiore al 7, e GH intorno i 15...nitriti e nitrati tendono allo 0 (i test li ho fatti con le striscette tetra, che danno valori orientativi ma non perfettamente precisi) ps: poi una volta definite queste cose, analizziamo le piante, x vedere se devo fertilizzare e quant'altro GRAZIE RAGAZZI |
Quote:
e in 28 litri ci puoi fare un caridinaio le striscette non danno valori indicativi, danno proprio valori sballati... |
ale, quindi che faccio ? davvero li do via tutti ?
e le galaxy ? si parlava di nanoacquari con le microrasbore e caridine, quando tempo fa , chiesi pareri su cosa creare ...e ora mi viene smontato tutto ? possibile ? ------------------------------------------------------------------------ ultima cosa...non so se puo servire...l'acquario è un wave box 40 (dimensioni 40x24x28) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |