![]() |
Popo è giusto che comunque lui sia informato che siano infestanti, poi decide se metterli o meno, se ha lo sbattimento di sdradicarli, perchè tagliare un rametto di sps o taleare un euphylia è un attimo con i tronchesini, girare tutto sotto al briareum con il bisturi per tirarlo via è un lavorazzo soprattutto se la roccia non è piatta.
Si fa per parlare eh, non vedo tutto sto motivo di agitazione IMHO #70 |
Ciao Marco,
strano che hai NO3 a 8mg/l... sicuro? e nemmeno un alga? Vai con l'Euphyllia, piacciono moltissimo anche a me. Come ti hanno detto evita l'Ancora, e io ti direi evita anche la Grablescens che quando ti cresce e allunga i tentacoli di 20 cm è ingestibile. Secondo me le migliori sono Parancora e Paradivisa. Si trovano anche di colori bellissimi. |
Eccomi qui,scusate forse ho generato un pò di confusione dicendo di volere animali che diano "movimento",il discorso è che sono alla prima esperienza e a malapena riconosco la differenza tra Molli-LPS-SPS.....comunque credo che mi limiterò ad una Euphilya glabrescens per il discorso movimento....non vorrei troppi molli anche perché lo spazio non è molto e poi vorrei sfruttare bene la Plafo che credo mi permetta qualcosa di più "esigente". Forse potrei azzardare degli Zohantus che mi piacciono molto,ma sono così infestanti?
Per quanto riguarda la Rocciata,le rocce più grandi sono cementate,le altre sono appoggiate o incastrate.... Ps: ho visto nelle foto un bel corallo che mi fa impazzire,la Montipora Foliosa !!! è un Sps? che grado di difficoltà è? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per le alghe qualcosa c'è,ho delle alghe verdi in cima alla rocciata(quasi del tutto spazzolate dalle turbo) e poi ho delle(credo)diatomee sulla superficie della sabbia. altro non vedo....però devo dire che il test No3 l'ho fatto con il reagente della "Sera" che già avevo,non so quanto questa marca sia affidabile.... |
Tranquillo se trovi zoas particolari, magari fossero infestanti, purtroppo solo i colori più classici sembrano esserlo.
La foliosa è molto bella, da inserire più avanti a vasca stabile, io ne ho un angolo con quattro colorazioni diverse, devi stare attento alla posizione perchè crescendo copre gli animali sottostanti; insieme alla digitata è tra gli sps più facili |
ottimo!!! ho visto anche l'Acanthastrea....che meraviglia,oppure la Calaustrea....le prenderei tutte!!!#19
|
Quote:
|
Vai piano con gli inserimenti e usa le schede per capire meglio le esigenze degli animali
|
alla fine ho preso una Euphyllia Parancora,meraviglosa.
|
Bravo, metti foto!
Ps é anche facile da taleare Sent from my iPad using Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/13/08/03/metyvy6e.jpg
Questa è a luci spente http://img.tapatalk.com/d/13/08/03/7aza9anu.jpg Questa con acceso solo il canale "attinico" Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |