![]() |
ciao.. io ho costruito un reattore di calcio utilizzando un silicone apposito per il plexi..
è pieno da 4 mesi e non ha perso.. però se la sump è grossa dovresti provare... per verificare la tenuta una volta piena.. |
Io non accoppierei plexi e PVC per una sump. Noi usiamo PVC trasparente, non plexi. Quindi sono incollate con tangit.
L'accoppiamento PVC/plexi realizzato da LGM su schiumatoi e reattori di calcio, è effettuato con un particolare materiale ed un particolare sistema; non è alla portata dell'hobbista. Ci sono due possibilità: realizzarla tutta in PVC o tutta in plexiglass. La seconda soluzione la scarterei per la fragilità del materiale e per la delicatezza degli incollaggi che se non realizzati a regola d'arte certamente cedono anche a breve scadenza. Nel caso del tutto PVC bisogna realizzare tagli perfetti perchè il tangit fa presa sicura solo se c'è contiguità tra i pezzi da incollare. |
grazie mille per le delucidazioni allora dovrei trovare la lastra in pvc trasparente #24
che spessori mi consigli? dimensioni un cubo 40x40x60-70cm i 60-70 sono solo per un piccolo pezzo per il serbatorio di acqua d'osmosi |
Io nella mia in pvc , avevo preso al Brico degli angolari bianchi in pvc , per avere una sicurezza in più ;-) se non trovi il pvc trasparente , mi sà che l'unica sia come ti ho scritto io , intaglio e incastro.
|
la tengo come ultima spiaggia, per da tenere in considerazione, ma un altra cosa quando parlate di pvc parlate di pvc espanso?
|
No io parlo di pvc normale , quello espanso penso sia il forex.
|
no il forex è un altra cosa, il pvc espanso è questo
http://www.sirvisual.it/catalogue/82....%2075-300.jpg |
Guarda non voglio insistere perchè ne capisco poco , l'informazione l'ho presa da quì http://www.pilm.com/pvc_espanso_forex.php
Comunque sia noi intendiamo quello classico ;-) |
credo che hai ragione tu :)
mi sono confuso io lo avevo confuso con le lastre alveolari, grazie mille nel casolo trovo che spessore per la sump? |
Ma guarda tanto dipende da come vuoi farla , mi spiego meglio , se devi mettere delle paratie , lo spessore può essere minore perchè hai più punti di tenuta ( tiranti ) la mia l'avevo fatta con uno spessore da 5 mm ma avevo appunto delle sezioni trasversali , la tua come vuoi farla ?? poi un consiglio , valuta quello che trovi e soprattutto a quanto lo trovi , se non hai amici e devi comperare tutto da privato , secondo me spendi meno a fartela in vetro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |