![]() |
Anche io volevo comprare solo 2 PL per i coralli molli, ma ripensandoci ho visto che per 30 euro in più si più comprare una bella lampada led, così puoi allevarci anche gli LPS
|
Quote:
|
Blau nano led 50 watt ma ne consuma 9, come ti sembra?
|
Quote:
I watt sono semplicemente ricavati misurando la corrente per la tensione, non sono una misura della quantità di luce... |
Ne consuma 9 ma sostituisce benissimo una normale lampada al neon da 50 watt
|
Quote:
|
Ti ho spiegato semplicemente cosa intendevo dire con la mia frase che giustamente era poco chiara.
I consumi del led sono molto inferiori a quelli dei neon. Poi come fai a sapere che sono convinto di prenderla, ma anche se lo fossi comunque chiederei, penso che qualche volta ti sia capitato anche a te :-)) |
Quote:
La maturazione senza rocce mi era sfuggita. Quote:
Poi se proprio non vuole metterla e seguire il negoziante basterebbe almeno aggiungere un filtro a zainetto per un maggior scambio gassoso che se gli serve anche per eventuali resine. E lo dico io che ho lo tsunami in vasca eh! Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Con questo io sono a favore dei led, infatti monto 140 watt di led da 3 watt che però non rendono come 500 watt così come 9 watt della plafo che hanno consigliato a te non rendono come 50 watt... Almeno secondo me. Detto questo, ritengo che sulla tua 60 litri ci vogliano almeno 75 watt di led, che poi rendono per quello che rendono :-) Ti serviranno per allevare LPS e qualche sps semplice.. |
Si in effetti il negoziante avrà esagerato, cmq anche io vorrei orientarmi sui led per i loro bassi consumi.
Forse ti confondi con un altro utente, io sto per allestire una vasca da 30 litri e volevo allevare molli e LPS :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |