![]() |
...io ... ho paura a scrivere ...
lavoro in banca non mi posso assolutamente lamentare , in una groosssa banca . Ma ci lavoro da 3 mesi , perche prima lavoravo in una banca di modeste dimensioni sempre del gruppo di questa.Si stava meglio , mooolto meglio, le paghe le stesse , ma era a mio avviso meglio , ci hanno detto da un giorno con l'altro da domani nn lavorate piu qua siente in banca .... posso dire che ci hanno traslocato , perche dicevano che avevano bisogno in quanto partivano nuovi progetti ......dopo 3 mesi siamo con le mani inmano , nn c'è verso di "carpire" il lavoro ...e la banca continua a dare ilprepensionamento ...perche ? i novizi costa meno ..... |
Ingegnere informatico. Lavoro nella più grande azienda italiana che opera nell'IT. Fino a 3 anni fa un paradiso terrestre per un neolaureato, figuriamoci per uno che veniva dal co co co...
Da due anni in cds (contratto di solidarietà ovvero cassa integrazione) persa la mensa che ora si paga, persi i buoni pasto e disdetta di parte degli accordi integrativi. 500 licenziamenti e un debito da 100 milioni di euro con banche e agenzie di credito... in pratica è iniziato il conto alla rovescia... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
personalmente io lavoro all'università, non mi posso certo lamentare dei nostri stipendi anche se sono 3 anni che è tutto fermo...prima era effettivamente un pò esagerato, ogni anno in automatico l'aumento per adeguamento ISTAT, ogni due anni scatto automatico di anzianità.
Detto questo però qualche difficoltà ora l'avverto perchè avevo intrapreso delle spese 3 anni fa senza mai pensare quello che sarebbe successo... ora è tutto aumentato in 3 anni e le cose sono cambiate. Però vedo anche dal mio osservatorio una crisi profonda lavorativa, non c'è più gente motivata a fare molto, inoltre vengono oramai a galla le carenze che abbiamo in Italia e che risalgono ai guai iniziati qualche ventennio fa. Molte aziende vivevano solo per il cambio della lira favorevole, ma non avevano un "prodotto" adeguato ed innovativo. Facevano insomma molto lavoro di basso profilo, oramai sono fuori... L'università anche è piena di persone che provengono da anni in cui si entrava senza concorsi, in gran parte per aspetti "politici"... ma è un discorso lungo |
ho una piccola azienda ..... un socio 5 operai e un'impiegata part time
facciamo lavorazioni in conto terzi per più di un centinaio di aziende ....... la situazione al momento è drammatica per il 90% delle aziende che conosco siamo messi così #28d# http://4.bp.blogspot.com/_UbWMgEKDoi...ella-merda.jpg |
Ho 21 anni...Doppio lavoro , mattina e pomeriggio per zero euro!!!!!
Diciamo che mi sto facendo una luuuuunga gavetta |
Io faccio fatica a prendermi le ferie....
Sono dipendente secondo me sottopagato Crisi zero nel mio settore dolciario 153.000.000 il fatturato 2012 |
Beh... Almeno sono in buona compagnia...
Stefano, rispetto alla tua vignetta, con il prossimo acconto irpef e irap ci diranno di sederci... |
Io seguo un ufficio di progettazione in una importante società di telecomunicazioni, da molti anni. Da quest'anno quasi tutti i reparti sono entrati in un programma di solidarietà....impensabile una cosa del genere, solo pochi anni fa. Senza contare il grande numero di posti lasciati vacanti dagli esodati con prepensionamenti e non rioccupati. Dimenticavo che anche l'ultimo premio di produzione è stato cancellato.
|
al momento mi accontenterei che nessuno facesse l'onda :-D
|
Quote:
xchè credo che lavoriamo nella stessa azienda e galleggiamo a vista nella stessa merda.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |