![]() |
se hai intenzione di fare un dsb ....... la dritta del vascone (buonissima per un berlinese) è meglio non farla ......... la sabbia ha bisogno di vita e detrito .... meglio mettere tutto in vasca altrimenti ti tocca aspettare molti mesi prima che sia maturo
|
Quindi dici di far maturare le rocce nuove con le vecchie direttamente in vasca? Tutto quello che spurgheranno farà solo bene al dsb?
|
La mia non voleva essere la dritta del secolo, semplicemente un sistema per trasformare le rocce secche di serghio in vive con spesa modestissima.
Quando si procederà all'avvio della vasca sarà possibile procedere come per rocce appena acquistate. Ovviamente ha senso solo se si è deciso di allestire la vasca con calma se invece parti subito con dsb ha ragione Stefano, metti dentro tutto insieme sin da subito. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Come dicevo di fretta non ne ho anzi... non so neanche quando ripartirò (prima devo finire casa e traslocare). I punti fondamentali sono resuscitare quante più rocce morte possibili e cercare finalmente di avere qualche vera soddisfazione facendo le cose per bene.
|
ciao ...un consiglio da uno che gli si è svampato il DSB per blocco elettrico!
metti sabbia e rocce nella vasca, se riesci metti una o due roccette in modo da ripopolare, se poi riesci ad acquistare o a prendere della fauna bentonica meglio (in alcuni siti pubblicizzati qui ho visto che la vendono) poi io ho utilizzato le tre fialette magiche della korallenzuck . Questo è quello che sto facendo io ....e sta andando avanti mooolto bene p.s. per ora nessun animale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |