![]() |
enza a me paiono rosure più che bruciature, ma non posso metterci la mano sul fuoco (che poi la bruciatura ce l'ho io :-D) :-) dovrei averla sottomano :-)
|
Concordo con Enza, sembrano zone in marcescenza e non venature.
|
chi ha parlato di venature? comunque le ustioni non fanno le tipiche zone marcescenti...
|
Avevo letto 'venature' al posto di 'rosure'.
|
:-)
|
ale ho lo stesso problema sulle mie pistia vicino a dove esce l'acqua dal filtro..gli ho detto io che potrebbero essere delle bruciature su fb..in quanto me le fa solo in in corrispondenza degli schizzi d'acqua che mi fà la mandata del filtro ed essendo a 4-5 cm dalla lampada mi fà questi buchetti...non mi invento ancora risposte fantasiose,era solo,secondo me(magari sbagliato per carità),un dato di fatto che ho osservato nel mio acquario... :-)
|
:-) Nicola, non volevo mica offenderti, e se l'ho fatto ti chiedo scusa ;-)
mi pare molto strano sai che faccia delle bruciature, comunque confermo che la pistia in certe vasche non parte e fa questi fenomeni... ma quello dell'effeto lente con un umidità così elevata come nella superficie della vasca mi pare molto strano... |
Ma và,figurati!!nella mia infinita ignoranza è l'unica cosa che mi sembrava sensata pensare...anche perchè le goccioline si fermano sopra le foglie delle pistia e non scivolano via..questo potrebbe spiegare la forma quasi perfettamente circolare,poi se pensi alle foglie sono "spugnose",poco resistenti ad alte temp(solo in acqua ho 30 gradi in questi giorni)poi,avendo l'acquario chiuso ho escluso insetti esterni ed ho escluso anche le lumachine per il fatto che succede anche sulle prime foglie,dove sotto ne hanno una più grande,non sò se mi sono spiegato bene.
Molti di voi hanno più esperienza di me e sicuramente ne sanno di più,riporto solo un pensiero sulla mia esperienza,anche per parlarne e capirne di più!non mi offendo,posso solo imparare :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |