![]() |
ok grazie
comunque le cherry già le ho in un altro acquario con pesci ma ora volevo realizzare proprio un caridinaio i sali quali mi consigli? li aggiungo fino a conducibiità 350? |
ah ok #70..di sali io uso i Sera e mi trovo benissimo, la conducibilità a 350 uS è ok, con i fondi allofani dovresti avere un kH prossimo allo 0 e un gH di 5\6 , con la conducibilità sai la quantità di sali disciolti in acqua ma non i valori dei singoli, al limite potrai correggere il gH con qualche integratore di sali specifico
|
ma a 350 devo portarci l'acqua d'osmosi o l'acqua dell'acquario?
|
red e black possono stare insieme?
è un problema? |
Si, red e black possono stare insieme anche se sarebbe meglio allevarle separatamente, ma solo se ti interessa mantenere le linee di colori...ti allego uno schema ;-)
http://s21.postimg.cc/5pbncldlf/photobig.jpg per quanto riguarda i microsiemens devi averli con quei valori, sia in vasca che nell' acqua che prepari...mi raccomando usa solo acqua osmotica + sali e i rabbocchi di acqua evaporata falli con osmosi senza sali. |
ok grazie ma alla fine non sarebbe un gran problema se non devo selezionare giusto?
le blu tiger sono difficili da tenere? hanno più o meno gli stessi valori? |
Se non vuoi selezionarle non cè nessun problema nel tenerle insieme..
Le Tiger sono sempre Cantonensis quindi i metodi di allevamento sono quelli delle Crystal |
Quindi potrei anche tenere insieme tiger e crystal?
|
Scusa la franchezza ma..assolutamente no.Questo perché si ibriderebbero e andrebbero a rovinare la biodiversità..Poi ognuno fa come vuole, ma io ti consiglio di tenerle in vasche diverse
|
capito allora devo decidere quale preferisco
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |