AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario per oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419361)

Ale87tv 22-07-2013 08:09

si, non tutte, ma un buon numero si...

DRINKO 22-07-2013 11:22

quindi in un acquario a loro dedicato è meglio non metterle o mettere qualche pianta finta?
oppure mettere talmente tante piante che non riuscirebbero a finirle?

Ale87tv 22-07-2013 11:26

niente piante finte... basta mettere quelle che non mangiano come anubias, vallisneria, cryptocoryne, microsorum... e fornire loro una buona dieta vegetale :-)

DRINKO 03-08-2013 21:25

che ite può anare un 270 litri aperto per 3 o 4 orada?

malù 03-08-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviata da DRINKO (Messaggio 1062094441)
che ite può anare un 270 litri aperto per 3 o 4 orada?

Direi che è ottimo, gli oranda non sono in grado di saltare fuori dalla vasca, al limite lascia qualche cm dal bordo.

Hai detto:
" mettere talmente tante piante che non riuscirebbero a finirle", in effetti è una tecnica che si sta diffondendo.........inoltre se le alimenti con molta verdura diminuisci ulteriormente il "desiderio" di mangiare le piante.

C'è anche un'altra tecnica....ho proprio una vasca aperta con carassi ed ho scelto il pothos a crescita rapida ed esterna, solo le radici sono immerse.

Se prendi la vasca posta in "pesci d'acqua fredda", ti potremo seguire meglio, oppure mi dai una voce e ti sposto questa discussione.

briciols 03-08-2013 21:36

Secondo me in quel litraggio ce ne puoi mettere anche qualcun altro di oranda senza problemi, se dico cavolate correggetemi ma di solito in vasche da 150 litri vedo 3 oranda .

DRINKO 03-08-2013 21:46

ok grazie ne ho trovata una usata nonvedo l'ora di poterla prendere ma credo he prima di settembre non ci riesco omunque appena la prendo posto qualche foto e magari mi aiutate ad allestila
------------------------------------------------------------------------
avevo un pò paura della vsca perta perchè mi avevano detto he sono pesci delicati sesibili agli sbalzi di temperatura uindi credevo fosse meglio chiusa

C@rmin& 03-08-2013 22:24

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062094448)
C'è anche un'altra tecnica....ho proprio una vasca aperta con carassi ed ho scelto il pothos a crescita rapida ed esterna, solo le radici sono immerse.

Scusa Malù, quale sarebbe il Pothos a crescita rapida?
C'è un tipo che cresce più veloce di un'altro? :-)

malù 03-08-2013 22:38

No carmine......ho sbagliato io a scrivere, intendevo dire che il pothos è una pianta a crescita rapida :-))
Se si decide di usarlo e se ne ha la possibilità lo si può far crescere parecchio, superando di molto il "verde" che può contenere la vasca.

malù 03-08-2013 22:42

briciols, i carassi producono molti inquinanti che a loro volta generano una quantità di batteri (nocivi) superiore a molti altri pesci, quantità che aumenta ulteriormente con il caldo della stagione estiva.
Finchè non si sanno gestire correttamente meno esemplari ci sono e meglio è.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.