![]() |
io non sifono mai, o se lo faccio lo faccio superficialmente e in modo saltuario, la questione è che quando si creerà l' equilibrio in vasca, con una buona interazione tra fondo acqua ecc, l' acquario (e i batteri detritivori che la popoleranno man mano che passa il tempo) sarà in grado di smaltire questi detriti biologici come feci o cibo in esubero mantenendo sotto controllo i valori.
tutto questo verrà aiutato dai tuoi cambi regolari #70 |
Sono un neofita ricordo :D grazie per i consigli ;) con i betta che altre piante mi consigliate?
|
hydrocotyle leucocephala, rotala rotundifolia, higrophyla polysperma.....#24....
|
mmmm molto belle, farò una selezione #24 ritornando al discorso cannolicchi nel fondo, allora per far male nn dovrebbero credo, pensavo a dei siporax (o mini siporax) sera, si potrebbero nascondere nell'acquabasic invece che nel quarzo?
|
secondo me nnn c'è ne bisogno.....i batteri si installeranno nel fondo benissimo anche senza cannolicchi
|
Questa discussione è stata fondamentale ;) ci sono dei nomi precisi per indicare il tipo di allestimento no? esiste un nome per quel tipo di allestimento in cui la parte centrale della vasca viene usata per farci partire piante e trochi lasciando intorno vuoto?
|
eh!?:-) non ho capito che vuoi dire......se ti riferisci a diversi metodi di gestione il dolce non è come il marino dove ce ne sono molti ben distinti per gestione e strumentazione (zeovit, berlinese etc...)............se invece intendi un acquario con molte piante, luce e ferilizzazione ti stai riferendo sicuramente ad un "plantacquario" o "olandese"...se oltre a questo focalizzi la tua attenzione sull'estetica allora stai parlando di "acquascaping o "acquascape"......altrimenti è solo una disposizione dei legni in modo centrale :-))
|
Pensavo ci fossero diversi modi per chiamare il tipo di allestimento, cmq grz per la risposta dettagliata ti meriti un feed ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |