AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   le galleggianti non hanno scampo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419138)

angelo p 19-07-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062078871)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062078848)
Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062078832)
Eh vatti a fidare della roba raccolta in natura.. poi quali sono adatte, non lo so nemmeno :-D

raccolgo sempre le solite tre che sono sicuro che crescono in acquario .egeria densa,vallisneria e ceratophyllum demersum . le altre le lascio perdere .

Ti fidi eh.. non hai paura che possona portare qualche cosa in acquario(malattie, parassiti,ecc)?

in trent'anni ,non mi è mai capitato di portare dentro una malattia con le piante .
penso comunque che dipenda dallo stato di salute dei pesci che hai .se sono già debilitati per motivi loro il rischio probabilmente c'è.ma se sono belli sani , difficilmente vengono contagiati.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1062078881)
da quando ho dedicato il 400 litri ai carassi devo resistere a fatica alla tentazione di spostarli nelle altre vasche invase dalla lemna, c'è uno dei due 120 litri che se non la levo ogni settimana fa un triplo strato compatto e anche le altre non sono messe meglio.:-))

ma dove hai i carassi, di lemna neppure l'ombra ,giusto?

Ary =) 20-07-2013 17:46

ma io sono l'unica che non ha mai avuto problemi di piante?? i miei scavano nella ghiaia e le sradicano ma non hanno mai toccato una foglia! avevo piantato anche la cabomba e non la consideravano nemmeno, poi però è morta perché senza fondo fertile l'esperimento è fallito!

gli date tonnellate di piselli e zucchine?

angelo p 20-07-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Ary =) (Messaggio 1062080348)
ma io sono l'unica che non ha mai avuto problemi di piante?? i miei scavano nella ghiaia e le sradicano ma non hanno mai toccato una foglia! avevo piantato anche la cabomba e non la consideravano nemmeno, poi però è morta perché senza fondo fertile l'esperimento è fallito!

gli date tonnellate di piselli e zucchine?

una zucchina intera a settimana e una manciata di piselli (circa 30\35 piselli) ogni due giorni .oltre a mangimi a base vegetale . carne solo una volta ogni 10 gg
6 pesci adulti più tre piccoli .

Ary =) 20-07-2013 18:50

allora io ho davvero dei pesci amanti del design!

angelo p 20-07-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Ary =) (Messaggio 1062080403)
allora io ho davvero dei pesci amanti del design!

probabile :-D

C@rmin& 21-07-2013 00:18

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062080398)
una zucchina intera a settimana e una manciata di piselli (circa 30\35 piselli) ogni due giorni .oltre a mangimi a base vegetale . carne solo una volta ogni 10 gg

Io oltre al normale cibo secco in granuli do una zucchina ed una decina di piselli..

Ma la carne invece?che tipo? non lo sapevo mica #24

angelo p 21-07-2013 07:32

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062080610)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062080398)

Io oltre al normale cibo secco in granuli do una zucchina ed una decina di piselli..

Ma la carne invece?che tipo? non lo sapevo mica #24

per carne intendo proteine : chironomus,vermi di terra,magri anche qualche gammarus ,meglio se cibo vivo e ,se non ne ho disponibile ,va bene anche surgelato.
vado insomma a sostituire gli insetti che in natura i carassi catturano normalmente.-37

camiletti 22-07-2013 15:30

Il fatto che manginolemna e positivo, cosi si distraggono e non si nutronl delle altre piante...

Oppure prova con del limnobium

Un altro modo e quello di mettere in una vaschetta apposita lalemna,data lasua rapida crescita potrai aggiungerne alla vasca principale all'occorrenza...

onlyreds 22-07-2013 18:31

anche a me la lemna non resiste. Il caridinaio per fortuna ne produce a tonnellate ed una volta a settimana la sfoltisco dandola in pasto ai porcellini!!

nemo.farfalla 24-07-2013 16:31

Idem i miei.. la lemna me l'hanno fatta fuori e ne avevo messa un bel pò. Quale crescita rapida? I rossi se la sono aspirata!
Invece tutte le altre piante non le toccano. Per fortuna!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.