![]() |
infatti io propendo per dei predatori...
|
Provato a fare cambi sostanziosi? nell'ordine del 50% o piu'.....
|
ik2vov, se tutti gli altri occupanti non presentano nessun segno di sofferenza e solo le caliendrum sbiancano penso che sia solo un problema legato ad esse #24 certo un cambione si può fare ma penso che non sia legato alla morte delle calientrum visto che la mia precedente e cresciuta per un anno per poi morire in una notte #24 io i cambi li faccio al 5% del volume settimanalmente (come da sempre)
poi non sò ;-) |
io da quando ho messo gli arlecchino ho seriatopore magnifiche....
cmq anche alcuni prodotti zeovit sono nocivissimi per questi sps (vedi zeospur e zeostart..) |
A me sembra un problema di infezione del tessuto della S. caliendrum.
Sbiancano con perdita di tessuto, oppure sbiancano perchè il tessuto diventa bianco ? I polipi tendono a diventare chiari oppure rimangono del medesimo colore e si estroflettono sempre ? Quando l'animale è sbiancato, le alghe crescono subito sullo scheletro ? Che marca di sale stai usando ? Prova a interrompere il dosaggio , se lo effettui , di iodio e stronzio. Scusa per le domande, ma sto cercando anche io di imparare e, magari trovare un fattore di coincidenza con le esperienze di altri. Ciao |
aster73, quando sbiancano perdono il tessuto mostrando eslusivamente lo scheletro calcareo (che vanno ad alimentare il reattore di calcio) #24
Iodio e Stronzio interrotto da molti mesi. La prima e deceduta quando usavo il Tropic marin e l'ultima con il Preis, pertanto non credo ci sia una correlazione tra sale e calientrum #24 |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
keronea, la mia l'hai vista è in vasca da 8 mesi quindi non sò se faccia testo....cmq ormai è sui 20 cm di colonia ed ero partito da due rametti di circa 2cm l'uno....ho tantissime asterine e sia lei che la histrix non hanno mia avuto problemi per causa loro.....doso iodio e stronzio......l'unica cosa l'animale ormai è quasi diretto sotto il flusso di una stream 6000 ma non ne risente continua a crescere forse la forte corrente tiene pulito l'interno dell'animale che ormai non riesco più a vedere ma da quel poco che vedo almeno sulla base internamente è più chiaro ma con i polipi belli estroflessi....
|
malpe, di fatti la tua è bellissima (diversa da quelle che ho avuto)ma non penso sia solo un fatto di corrente anche xchè quando era da Redstile era poggiata sul fondo non con moltissima corrente e sotto le 250w, invece nella mia ci sono 19.000 Lh (6100 e 6000) di movimento e 400w ;-)
|
keronea, sicuramente non è solo quello....io ho riportato la mia breve esperienza poi magari domani me la ritrovo tutta bianca....(toccatina)
ma può dipendere anche dal tipo di caliendrum??? La mia è diversa come polipi dalla tua (la tua la conosco viene da Redstile che a sua volta l'ha presa da awake) e quando le avevo viste da Awake i due animali erano proprio diversi colore e polipi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |