AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   differenza temperatura entrata uscita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419000)

chic00 18-07-2013 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062078377)
Si, mi sembra abbastanza normale.
In quanto tempo ti abbatte di 1 grado la temperatura della vasca?

non ci riesce proprio ad abbassare perchè stacca continuamente il compressore.
comunque nel momento che rimane attaccato , la differenza trà l 'acqua che entra e quella che esce è di -1 però dopo un po che lavora, le ventole continuano a girare ma il compressore stacca.

vatti a fidare della roba italiana
ora li ho contattati devo spedirglielo x la riparazione, per cui un oggetto con un giorno di vita invece di essere sostituito viene riparato.
Già so come andrà a finire, ne farà pochi di viaggi roma bologna....

Wurdy 18-07-2013 16:49

Potresti provare a collegare l'alimentazione del refri ad un termostato esterno che alimenti. Io l'ho collegato così ed è molto più funzionale, i termostati interni dei refri spesso non sono di qualità eccelsa.

chic00 19-07-2013 01:14

ci rinuncio parliamo un altr lingua!
comunque credo aver risolto

paolo.bernardi 19-07-2013 01:40

Non ho mai avuto un refrigeratore, ma abbassare di un grado 500 litri d'acqua in un'ora a me non sembra poca cosa.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

chic00 19-07-2013 08:07

Boooo non scrivo in italiano io ???
Non abbassa la temperatura della vasca di1g
ma e la differenza tra l acqua in ingresso e dopo essere freddata che e - 1'
La vasca in un ora l a bbassera di 0,1
Cmq lasciamo perdere. Chiudete questo post, mi sta facendo solo innervosire sta cosa. Io faccio una domanda anche abbadtanza chiara, e qui si rispondono le prime cavolate che passano per la capa solamente per aumentare il numero delle risposte dei vari account

riccardo86 19-07-2013 08:34

Io mi sono confrontato con chico su questo e secondo voi è possibile che un refrigeratore che consuma 3 volte tanto dell'hailea 300 ti dia lo stesso risultato???
Il mio hailea pesca acqua a 26 in sump e la ributta a 25,2 a 700 lth.
Se abbasso la portata della pompa a 500 lth pesca a 26 e ributta a 24,9.
Chico ha spiegato benissimo, non capisco come non capiate.
Sono d'accordo con lui, il suo teco nuovo, se abbassa di un grado solo a quel flusso è da rivedere o da riparare...

Maurizio Senia (Mauri) 19-07-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviata da chic00 (Messaggio 1062078989)
La vasca in un ora l a bbassera di 0,1
Cmq lasciamo perdere. Chiudete questo post, mi sta facendo solo innervosire sta cosa. Io faccio una domanda anche abbadtanza chiara, e qui si rispondono le prime cavolate che passano per la capa solamente per aumentare il numero delle risposte dei vari account

Vediamo di non esagerare ogni uno aiuta come può......ma lo hai preso usato il refri? contatta teco loro dovrebbero saperlo di quanti Gradi in meno deve uscire l'acqua raffreddata....comunque io avevo il Tr15 e se ricordo male la differenza era tra 1-2c non oltre.;-)

Wurdy 19-07-2013 09:00

Ammesso che il refri non sia difettoso, sembra che aspiri vicino a dove scarica, quindi aspira acqua gia raffreddata e lo fa spegnere dopo poco,,, #24
L'aspirazione del refri l'hai messa vicino allo scarico della vasca e la mandata del refri l'hai messa vicino alla pompa di risalita della vasca? questi 2 punti sono in parti opposte della sump?

P.S. per quanto riguarda il tuo commento sulle risposte che ricevi solo per alzare il contatore mi pare che non sia gentile pensare questo di coloro che, per quanto possono, cercano di aiutarti ;-)

vikyqua 19-07-2013 09:21

Se attacca e stacca il compressore e' perche' un refrigeratore per acquari, altro non e' che un chiller on/off. Due sono le cose, o va' in bassa pressione il circuito frigorifero a causa di uno scarso contenuto di Gas, o la sonda di temperatura acqua e' difettosa. Probabilmente il flusso d'acqua e' scarso, prova ad aumentarlo.

paolo.bernardi 19-07-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviata da chic00 (Messaggio 1062078989)

Ti chiedo scusa per non aver interpretato il tuo italiano, purtroppo sono nel pieno della parabola discendente delle mie facoltà.

Ti auguro di risolvere presto.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.