![]() |
Quote:
Picci, si vede che hai la mentalità imprenditoriale! ;-) |
...purtroppo di imprenditoriale mi è rimasta solo la mentalità... #06
|
Andre io ti parlo per come vivo io i BB in giro per il nord Europa e ormai ti assicuro che ho una certa esperienza.
i nordisti, ormai, costruiscono le case già con 2 o 3 stanze in + per " gli ospiti " . queste stanze vengono in genere vendute dai 60 ai 120-140 euro a notte .......dipende dalla zona, dalla qualità dell'immobile....colazione in genere compresa e compresa anche la biancheria. detto questo per dirti....in sicilia........1 appartamento da 2 o 3 persone, potresti venderlo a un centinaio di euro a notte.............e non è poco.......metti al massimo di lavorare per 200 giorni ....e sono tantissimi.....vuol dire prendere 20.000 euro............non ti dico altro. #07 |
Ieri sera ho fatto fare le misure dello spazio disponibile a mia moglie al piano terra c'è uno spazio di 10x12mt(dove ipoteticamente verrebbero 4 stanze con bagno) più spazio cucina di 6 x 9 con bagno separato
La fortuna o sfortuna che lo spazio x le stanze adesso è a livello grezzo,niente pareti,niente impianti,solo pre caldana Bisogna che valuto ad agosto quando scendo insieme a mio suocero che è' costruttore edile l'montare dei lavori,compiere una piccola ricerca di mercato in loco(da altri b&b) e fare un piano di ammortizzamento dell'investimento iniziale ...certo che sicuro ne guadagnerebbe la"salute" del mio stile di vita |
sullo stile di vita non c'è dubbio alcuno.
|
Aggiungerei che la legislazione (che è regionale) non consentirebbe la realizzazione di BB con più di due/tre camere.
Che poi la rispettino in pochi non significa che non sia illegale e a me piace dormire tranquillo la sera. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |