AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   B&B (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418866)

primoleo 17-07-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062076577)
Andrea, prendi la famiglia e portala in ferie.

Mentre loro sono al mare fai un giro nei vari B&B sparsi nei dintorni e chiedi... meglio avere un riscontro diretto. ;-)

Secondo me tu la fai un pò semplice... il problema è che gli incassi sono incerti, le spese invece sono SICURE.

Bollette, IMU, tasse sparse, adeguamento sanitario del locale, ristrutturazione, spese di gestione (poche, ma ci sono), MANUTENZIONI sia dell'edificio che del verde circostante...

Personalmente, da imprenditore ti dico PROVACI... se non altro per non avere poi il rimpianto.
Però prima di spiccare il salto, assicurati di avere un business plan a prova di bomba... altrimenti il BOOOM lo fai tu ;-)

Proprio quello che intendevo....
Picci, si vede che hai la mentalità imprenditoriale! ;-)

Paolo Piccinelli 17-07-2013 13:59

...purtroppo di imprenditoriale mi è rimasta solo la mentalità... #06

ALGRANATI 17-07-2013 20:48

Andre io ti parlo per come vivo io i BB in giro per il nord Europa e ormai ti assicuro che ho una certa esperienza.

i nordisti, ormai, costruiscono le case già con 2 o 3 stanze in + per " gli ospiti " .
queste stanze vengono in genere vendute dai 60 ai 120-140 euro a notte .......dipende dalla zona, dalla qualità dell'immobile....colazione in genere compresa e compresa anche la biancheria.

detto questo per dirti....in sicilia........1 appartamento da 2 o 3 persone, potresti venderlo a un centinaio di euro a notte.............e non è poco.......metti al massimo di lavorare per 200 giorni ....e sono tantissimi.....vuol dire prendere 20.000 euro............non ti dico altro. #07

Mazzoli Andrea 18-07-2013 07:08

Ieri sera ho fatto fare le misure dello spazio disponibile a mia moglie al piano terra c'è uno spazio di 10x12mt(dove ipoteticamente verrebbero 4 stanze con bagno) più spazio cucina di 6 x 9 con bagno separato
La fortuna o sfortuna che lo spazio x le stanze adesso è a livello grezzo,niente pareti,niente impianti,solo pre caldana

Bisogna che valuto ad agosto quando scendo insieme a mio suocero che è' costruttore edile l'montare dei lavori,compiere una piccola ricerca di mercato in loco(da altri b&b) e fare un piano di ammortizzamento dell'investimento iniziale

...certo che sicuro ne guadagnerebbe la"salute" del mio stile di vita

ALGRANATI 18-07-2013 07:29

sullo stile di vita non c'è dubbio alcuno.

paolo.bernardi 18-07-2013 08:52

Aggiungerei che la legislazione (che è regionale) non consentirebbe la realizzazione di BB con più di due/tre camere.
Che poi la rispettino in pochi non significa che non sia illegale e a me piace dormire tranquillo la sera.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.