AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto sono un neofita :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418742)

Andrea95 16-07-2013 17:55

Nn ho idea di come potrei chiuderla e includere l'illuminazione, cmq si hai ragione costerebbe lo stesso, quindi mi hai convinto, tengo questa e vedo di scervellarmi un po.. se devo cambiare la ghiaia e quindi togliere tutta l'acqua, i cannolicchi è meglio se nn li sciacquo e li metto nel nuovo allestimento no? penso mi aiuterebbe ad avere il picco di nitriti prima no?

IlQuarto 16-07-2013 18:00

ciao!
perche devi compare un altro acquario??
quello che hai va bene. ci si lavora un po su e lo tiri come dio comanda!! :-)

......ti ricito una frase..
dovrebbe esserti familiare..........dal momento che é la tua firma
"Ehi non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa"...

un po di dedizione, pazienza, qualche consiglio... e vedi che riesci a tirare fuori un buon acquario con quello che hai...
o devo dirti che non lo sai fare?? :-)) :-)) heheh

silver* 16-07-2013 18:00

I canolicchi potresti metterli in un sacchetto con l'acqua dell'acquario, non devono finire a secco..dovresti comunque fare la maturazione ma almeno ci mette un po' meno..anche conservare un po' dell'acqua matura non sarebbe male!

Marco2188 16-07-2013 18:01

La cosa è piuttosto semplice in realta. Prima decidi il tipo di illuminazione, plafoniare appesa al soffitto o che si appoggia al bordo vasca. In seguito vai da un vetraio e gli ordini una lastra di vedo sottile (3-4 mm) e ti fai tagliare tre semicerchi sul lato posteriore uno per far passare i cavi della corrente o areatore, gli altri due in caso decisessi un giorno di passare a un filtro esterno. poi due buchi a metà vasca da usare per aprire il coperchi e magari un 3 buco nel caso volessi usare una mangiatoia automatica

---------------

In caso usi un'illuminazione fissata al bordo vasca considera lo spazio

Andrea95 16-07-2013 18:04

Frase preferita, del mio film preferito, del mio attore preferito -52
Ahahah, cmq avete qualche link di lavori fai da te per la copertura e illuminazione dell'acquario?
In questi giorni vi farò avete i test dell'acqua sia del rubinetto che dell'acquario ;)

silver* 16-07-2013 18:23

Più che articoli c'è una sottosezione qui nella tecnica sul fai da te :-) chiedi li e ti sapranno consigliar bene :-) quindi hai deciso per i betta?

Andrea95 16-07-2013 18:30

Si i betta mi piacciono tanto, sono particolari soprattutto i maschi x la loro bellissima coda e i colori, altre specie da abbinare x il momento no :) inizierò a lavorarci su x l'allestimento e soprattutto x coprire la vasca (che già mi è venuta qualche idea, anche grazie a marco2188) ;-)

Andrea95 16-07-2013 19:03

Quanto può costare un betta? :)

silver* 16-07-2013 20:18

Dipende dove lo prendi e com'è..ci sono varietà particolari anche da 45euro, ma quelli commerciali come i comuni veiltail li paghi 6-10euro..

Andrea95 16-07-2013 20:58

Pensavo per il betta maschio un bel crown tail blu, sicuramente una bella cosa costa:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.