AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   IAPO's macro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418704)

iapo 16-07-2013 14:26

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062075348)
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1062075338)
..lps infatti viene proprio da Hobby ed è abbastanza raro e "da intenditori"....ma io non mi ricordo il nome#07 ...cazz...porc....acc......malediz...#28g

Me lo ricordo bene, allora dovrebbe proprio essere una goniopora palmensis, non lo presi perchè avevo già preso una montipora incrostante con i polipi blu (tipo quelle che hanno da cherry coral che cercavo da tanto),

...mah Enzo me l'aveva classificata con un altro nome......adesso cerco di scoprire...

iapo 16-07-2013 14:49

...a guardar bene a me pare una Galaxea astreata....non era il nome che mi aveva dato Enzo...ma mi sembra lei.....

DaveXLeo 16-07-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1062075338)
..no..non mi consola per niente...anzi mi dispiace molto e mi spaventa....io i nudibranchi non li ho mai avuti ma le colonie sono regredite fino a sparire

In 2 settimane si sono finiti tutte le colonie della mia vasca... sono stati cosi veloci che non ho avuto tempo nemmeno di dispiacermene :#O
Mi dò alla collezione di Aca adesso... poi se escono predatori di Aca mi dò all'ippica :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1062075403)
...a guardar bene a me pare una Galaxea astreata....non era il nome che mi aveva dato Enzo...ma mi sembra lei.....

si dalle foto sembra più lei

DiBa 16-07-2013 15:11

belli! soprattutto i blu ! :) per le macro cerca di stare il piu possibile perpendicolare al vetro senno' non verrano mai nitide e a fuoco..se sei dall'alto dovresti ingegnarti con una specie di protezione che ti permetta di entrare in acqua

iapo 16-07-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062075452)
belli! soprattutto i blu ! :) per le macro cerca di stare il piu possibile perpendicolare al vetro senno' non verrano mai nitide e a fuoco..se sei dall'alto dovresti ingegnarti con una specie di protezione che ti permetta di entrare in acqua

...ho visto le tue macro...#28b#28b#28b....belle!
Adesso mi spieghi come fai...per filo e per segno....a me vengono o troppo buie oppure con pochissima profondità di campo (0vvio no...)...e non mi soddisfano....solo queste fatta dall'alto sono accettabili ma sono poco macro perchè i soggetti sono in questo caso sono in fondo alla vasca quindi distanti....
..con l'obbiettivo perpendicolare riesco a prendere solo porzioni di animale quasi insignificanti...perchè gli animali sono tutti rivolti verso l'alto....ma tu usi il cavalletto?
Mi dici i tempi di scatto e che diaframma usi con il 50 mm?

erisen 16-07-2013 15:51

Che spettacolo i blue steel !! E anche la galaxea è molto particolare!

Danilo Ruscio 16-07-2013 16:50

prova a usare l'f un po più alto quando scatti, e dare più tempo di esposizione per compensare la meno luce che entra, e quindi se non riesci a farla a mano libera usa il treppiedi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46.