![]() |
Per me,un mono-specifico Aulonocara tra le più piccole(Kandeensis,Hueseri,Baenschi,Maylandi,Chita nde) si può tentare....calcola che comunque sarebbe una vaschetta"comportamentale",o meglio avresti un solo pesce colorato,il maschio.
|
andrebbero bene giusto le più piccine (a cui aggiungo le ethelwynnae, veramente piccole)....una padella come una stuartgranti farebbe fatica a sgranchirsi le pinne.
3 sassi di numero, lunghi circa 30cm messi diagonale-verticale, due ai lati e uno in mezzo...5cm di sabbia e hai fatto la vasca comunque, viste le misure, la morte sua è una folta colonia di conchigliofili, visto che riesci a tenerne un gruppo bello nutrito e non hai l'inconveniente di avere la parte superiore della vasca vuota, vista la scarsa altezza |
Ragazzi voi proponete, perchè tanto la vasca è occupata da una coppia di scalari... però visto che al cinema di perugia c'è un bel malawi di 400lt mi era passata per la mente questa idea... comunque voi continuate a consigliare e proporre...
|
Io sono perfettamente d'accordo con Luigi... per me un monospecifico di aulonocara (quelle citate sopra) è fattibile...:-)
|
Quote:
come detto da Aulo, un malawi in una vasca particolare come la tua non lascia spazio a molto colore...sappi che ti ritrovi un pesce colorato (maschio dominante), uno mezzo sbiadito (maschio sottomesso) e 3/4 pesci grigi (femmine) ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Infatti il bello di un acquario malawi secondo me non è solo il colore, ma anche i comportamenti dei pesci, oltre che l'allestimento...:-)
|
Diciamo che a questo punto,dando la priorità al comportamento,meglio virare sul Tanganika con i conchigliofili che sono interessantissimi...li ho avuti e rimarresti a guardarli per ore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |