AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo marino suggerimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418595)

cicciawonder 17-07-2013 11:46

Il filtro lo usero tra un mesetto se i valori non rientrano nei parametri..giorno piu giorno meno col nebbione a queato punto cambia poco...volevo solo doxumentarmi e sapere se era tutro nella norma...
Grazie..
Appena l acqua torna limpida posto una foto della rocciata..
Ora esco dal lavoro e vado a controllare la situazione...

alegiu 17-07-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviata da cicciawonder (Messaggio 1062076697)
Il filtro lo usero tra un mesetto se i valori non rientrano nei parametri..giorno piu giorno meno col nebbione a queato punto cambia poco...volevo solo doxumentarmi e sapere se era tutro nella norma...
Grazie..
Appena l acqua torna limpida posto una foto della rocciata..
Ora esco dal lavoro e vado a controllare la situazione...

Se dovesse ricapitarti, metti prima l'acqua quel poco che basta tipo 3 cm se la sabbia son 2, poi aggiungi la sabbia, e poi piano piano aggiungi tutta l'acqua fino a riempire facendo cadere l'acqua lentamente, in modo che la sabbia rimane sul fondo.

cicciawonder 17-07-2013 12:56

Mha non e cambiato nulla da questa mattina...ora vedo, se entro domani mattina non migliora mettero qualche ora il filtro..per il momento ho spento una pompa

alegiu 17-07-2013 14:41

Controlla comunque che non siano orientate in modo che te la smuovano, se no non ti si deposita

cicciawonder 17-07-2013 15:53

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062076968)
Controlla comunque che non siano orientate in modo che te la smuovano, se no non ti si deposita

Di sicuro questa sera controllo..sto cercando anche di mettere le mani in vasca il meno possibile

cicciawonder 17-07-2013 22:09

Ma in teoria quanto dovrebbe metterci ad andare via il pulviscolo?

Pitonello 17-07-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviata da cicciawonder (Messaggio 1062077618)
Ma in teoria quanto dovrebbe metterci ad andare via il pulviscolo?

Se hai un filtro esterno riempilo di lana di perlon e vedrai che torna limpida, altrimenti il nebbione puņ resistere qualche giorno. Le pompe non le spegnere basta che non puntino la sabbia.

cicciawonder 17-07-2013 22:49

Il filtro che ho e interno il bio power 240 della eheym

Pitonello 17-07-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviata da cicciawonder (Messaggio 1062077676)
Il filtro che ho e interno il bio power 240 della eheym

Quindi hai allestito una vasca nata per il dolce con il filtro interno, al momento se lo riempi con la a ti da una pulita meccanica ma poi non serve, dovrai spegnerlo, se puoi eliminalo proprio che guadagni spazio, metti qualche foto in modo da poterti consigliare meglio se possibile

cicciawonder 18-07-2013 07:47

No la vasca e una cristal box da 100 litri lordi con skimmer tunze nano 9002(che per ora schiuma poco)
E 2 pompe movimento..
Secondo me essendo nuovo lo schiumatoio dovro attendere il famoso rodaggio che sta scritto nelle istruzioni...sara vero? Questa sera divrebbe iniziare a viaggiare...oer ora credo che la nebbia che ho in vacsa sia colpa dello skimmer che non fa a pieno il suo dovere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.