![]() |
Quote:
Se il fondo è troppo alto possono fuoriuscire bolle di gas tossiche per i pesci..... Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Quindi potrebbe essere una di quelle bolle? Il mio fondo e di circa 4/5 cm perche ci sono 2 cm di fondo fertile e altri 2/3 di sabbia scura, come faccio a prevenire altri incidenti di questo genere? Il tronco che ho introdotto dovrebbe aiutarmi a non togliere piu la pianta e a regolarmi direttamente in vasca con le misure quindi non dovrei piu toglierla!
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Ok grazie in ogni caso!! Speriamo in bene cerco di lasciarlo piu tranquillo che posso stasera posto i valori e li misuro sul tardi cosi non lo disturbo, di altro non posso fare vero??
|
Quote:
Ragazzi ottime notizie!! Stasera l'amichetto e rimasto giu con gli altri a pascolare ovviamente niente cibo e ho notato che solo ogni tanto si separava per andare un po sotto un tronco o dentro un cocco a stare tranquillo, osservandolo bene ho visto che e parecchio gonfio potrebbe essere un po di costipazione legata allo stress dell'altro giorno? Perche parecchio tempo fa avevo gia perso un cory per costipazione e mi ricordo che aveva la pancia che quasi scoppiava quindi se dovesse essere costipazione che faccio? Non do niente ne a lui ne a tutta la vasca finche non torna sgonfio? I caca mangeranno tranquillamente tanto neanche arrivano artemie e larve al fondo tanto sono vivaci :)
Ah dimenticavo scusate l'orario ma ecco i valori freschi freschi Ph 6 Gh 2 Kh 3 No2 ho tenuto quello di ieri sera tanto gli altri non davano cenno di stress e lui era addirittura migliorato e nitrati bassissimi 5 mg/l |
Quote:
Il gonfiore è seguito da placche rialzate? Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
No non ho invertito, non ho idea del perchè sia così, utilizzo test a reagente della aquili o non sono buoni, eppure non è la prima volta che il kh è più alto del gh poi la spiegazione chimica non la so non me ne intendo :D comunque no niente placche rialzate (quindi escluderei la idropisia per fortuna) vi aggiorno stasera quando torno a casa comunque continuo il digiuno!
|
Quote:
Eccomi!! Scusate il ritardo ma ieri non sono riuscito a caricarli, comunque ho fatto un po di foto e scelgo la migliore per non essere monotono tanto sono uguali, in questo momento ho fatto la foto perchè si era stancato di nuotare come nel video e si era appoggiato al tronco per non rigirarsi a pancia in su e stare tranquillo un po credo che con la coda si tenga in tensione per stare a pancia in giu o queste sono mie paranoie non so!
http://s17.postimg.cc/r4038yvez/IMG_1929.jpg e questo è un video Video Pandino che credo riassuma tutta la situazione, scusate se è troppo breve ma già ci mette 15 minuti a caricare questo figuratevi se lo facevo di 5 minuti, comunque in sostanza adesso riesce a nuotare quasi sempre con gli altri tranne per quando si stanca che va o dentro il cocco oppure sta in mezzo ai rami del tronco e delle piante che ho in vasca, ha mangiato un pochino del suo cibo ieri e a me sembra migliorare (lunedì era a galla) potrei fare qualcos'altro per aiutarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |