![]() |
Alla lunga tutto si intasa, perō con solo i cannolicchi potresti andare avanti per mesi, poi una sciacquate veloce nell'acqua del cambio, tanto per togliere il pių grosso, e rimonti il tutto.
Altra possibile soluzione sarebbe mettere due/tre cm di cannolicchi sferici dove adesso ci sono le spugne (gli sferici restano pių compatti e fanno una prima filtrazione grossolana) poi, sopra agli sferici, i cannolicchi che adesso hai al posto della spugna a carboni e, al loro posto la spugna. La spugna messa come ultimo materiale, ti terrebbe l'acqua pulita intasandosi molto lentamente. |
Quote:
|
Va bene anche cosė..... devi fare qualche prova.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
ciao,
prima di cambiarlo con uno esterno pių potente ho messo poca lana nello scomparto con la pompa e i cannolicchi nei restanti. ho provato anche altre soluzioni, ma per me questa č stata la migliore senza pressare troppo la lana perō, altrimenti si intasa tutto... comunque prima o poi tutti quelli che l'hanno avuto lo hanno sostituito ;-) non č tra i filtri pių riusciti. in rete puoi trovare un progetto per modificarlo in maniera radicale, ma ho preferito un approccio "soft". |
AGGIORNAMENTO
Messa spugna a grana grossa al posto di quella a grana fine. Vediamo quanto regge......... La prossima modifica č quella con i cannolicchi nello scomparto delle spugne e le biofibre (a grana grossa) nello scomparto della pompa. P.S. PER ALEMO 78 "in rete puoi trovare un progetto per modificarlo in maniera radicale": non l'ho trovato mi puoi mettere il link Grazie anticipate |
Quote:
Grazie anticipate per le/i gentilissime risposte/pareri. P.S. Dimenticavo, nessuna perdita tra i pesci! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |