![]() |
Quote:
Ovviamente le indicazioni sono a seguito esperienza personale. Questo prodotto lo utilizzai per la prima volta circa 5 anni fa. In America, oggi in molti lo usano addirittura in dosaggi bassissimi mensili, come cura preventiva....ma su questo non sono d'accordo. N.B. la flora batterica viene debilitata, lo puoi verificare facendo una misura dei PO4 che salgono leggermente dopo il dosaggio. In alcuni casi puoi avere una leggera formazione di filamentose dopo la sparizione dei ciano. Per questo Ti consiglio di fare un cambio del 30% a ciano spariti. Altra cosa importante, se persiste una situazione critica in vasca che favorisce i ciano, possono tornare nel giro di 3 mesi....anche queste indicazioni fanno parte di esperienze e prove effettuate su diverse vasche. |
Mauri ho tolto il carbone ho sbicchierato lo skimmer per 5 gg e poi ho fatto un cambio del 25% e lo skimmer non è più impazzito
Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Board Express |
cortesemente anch'io ho preso su ebay questo prodotto, c'è qualcuno che mi dice le dosi esatte??
|
un cucchiaino raso di polvere incluso nella confezione in 37,81 litri cosi' e' scritto nella confezione
|
ma secondo voi ha senso fare il trattamento fuori dalla vasca principale su singoli coralli? perchè il mio problema è un pò particolare: in 600 litri di vasca non ho ciano. Li ho solo sulle parti senza tessuto di alcuni SPS. Per il resto zero!!! A parte il problema estetico, la mia impressione è che questi ciano impediscano al corallo di rigenerare il tessuto. Per questo vorrei eliminarli. Ho provato a spazzolarli ma si riformano in 3/4 giorni
|
Grazie per le dosi vidalco
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Quote:
|
E' un prodotto che non ho mai provato, e credo,....come dite,...che sia miracoloso. Ma mi chiedo,...col DSB che campa di ciano e diatomee, come la mettiamo?
|
Sul DSB, non posso darti riscontro, ma da quello che ho letto, diversi utenti con DSB l'hanno provato con altrettanti buoni risultati. Vediamo se interviene qualcuno direttamente.
In ogni caso io sono del parere di utilizzarlo in casi dove la propagazione è importante e dove non è stato risolto in modi più naturali. |
Ciao io l'ho usato qualche giorno fa e ho un dsb devo dire come avete visto in foto ha fatto il miracolo tutto perfettamente pulito e acqua cristallina però devo anche dire che un paio di coralli sono andati ma sinceramente in vasche piene di ciano e di coralli avvolti da ciano meglio due coralli morti che tutta la vasca il prodotto vale veramente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |