AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Allestimento Tetra AquaArt 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418173)

briciols 17-07-2013 20:44

Io eviterei in quel litraggio l'echinodorus che con le sue radici potrebbe crearti non pochi problemi nel giro di poco tempo, nel senso che se poi la vuoi togliere ti tocca smontare tutto! pensaci bene prime di inserirla ;-)

lllombo 18-07-2013 13:18

Ciao, allora cosa consigli?
Sempre rimanendo nel Sudamerica

mattser 18-07-2013 15:03

non ho capito perchè deve levare una pianta inserita, del resto non si pota neanche tagliado lo stelo, al massimo levi le foglie + vecchie che sono quelle più esterne..... cmq altre specie del sudamerica sono l'altheranthera zosterifolia che è un po + esigente delle altre dette finora, o in alternativa hydrocotyle leucocephala che al contrario è molto facile da gerstire

lllombo 19-07-2013 20:48

Ho paura che mi copra tutte le piante con le sue grosse foglie, però se mi dici che non è così faccio l'ordine..l'hydrocotile purtroppo non l'hanno disponibile su aquariumline...

davide.lupini 19-07-2013 22:04

altheranthera zosterifolia la puoi anche fare crescere come galleggiante se non hai molti w/lt
cerca nel mercatino secondo me trovi sia l'una che l'altra ;-)

lllombo 20-07-2013 02:09

Per adesso senza CO2 e con orario ridotto per l'avvio della vasca nuova non sembra soffrire, le foglie apicali e quelle fino a metà fusto sono rimaste rossastre..ok darò un'occhiata!
In generale la vadca come ti sembra?

mattser 20-07-2013 15:05

mi sa che ci stiamo confondendo davide...:-D pure io ho scritto male il nome della pianta in questione............allora quella che hai tu in acquario è una Alternanthera Reineckii che è sicuramente una delle piante + difficili ed esigenti, purtroppo non credo che resisterà per molto......invece quella che volevo dire qualche post sopra è la Heteranthera Zosterifolia che è sicuramente meno esigente della precedente

davide.lupini 20-07-2013 15:26

#70 ho fatto copia e incolla e nemmeno ci ho guardato se era giusto il nome #12
comunque si Heteranthera zosterifolia la puoi tenere anche come galleggiante, è meno esigente delle "rosse" ma ha comunque bisogno di una buona luce

lllombo 20-07-2013 17:49

Dai speriamo che resista!!Per ora procede...
Nel caso non vada e mi muoia con cosa la sostituisco? La Heteranthera zosterifolia va bene con la luce che ho??

davide.lupini 20-07-2013 18:49

non hai tanta luce, dovresti essere sugli 0,2w/lt io la mia la tenevo appunto a galleggiare altrimenti comincia ben presto a deperire e inscurirsi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.