![]() |
Quote:
Però restare in tema biotopo non mi dispiacerebbe... eliminando quindi i caracidi, cosa mi consigli oltre ai Nannostomus? Beh di nascondigli ce ne saranno parecchi. Tieni presente che il layout sarà molto diverso da quello che vedi e, soprattutto molto piantumato ;-) Di nascondigli ce ne dovrebnbero essere in abbondanza. E, anche in questo caso, eliminando i cory che pulitori mi consigli? ...a proposito, ma coppia o due femmine? Grazie ancora ;-) |
Io ho una vasca con una coppia di Agassizi e una caridina.
Quindici giorni fa sono nati una ventina di piccoli.cosa particolare la femmina nn aveva deposto nella tana che avevo messo a disposizione,ma sotto una foglia. I piccoli stanno benissimo,la femmina nn si deve preoccupare tanto di difenderli,perchè il maschio se ne infischia alla grande. #22 La vasca è un piccolo 40 litri aperto con plafoniera. I valori di cui sono sicuro: NO3 e NO2 assenti Ph 7 Kh 6,5 |
Quote:
So che per favorire le cure parentali si inserisce qualche otocinclus, o cmq qualche pesce tranquillo solo per stimola i genitori alla cura dei piccoli... Ovviamente questa è letteratura... come detto io devo ancora iniziare la mia avventura :-D Grazie dell'info ;-) |
Finalmente ho inserito in vasca una coppia di Apistogramma.
Avevo preparato una stupenda noce di cocco ma il giorno dopo il maschio è entrato, è rimasto un pò dentro ma la femmina preferisce stare dietro un bel tronco tra piante e radici... Che dite, inserisco anche una seconda femmina o basta una? Altri ospiti sono: 10 Paracheirodon innesi 4 Caridina Japonica 2 Corydoras Paleatus 1 Otocinclus (erano 2 l'altro non ha retto lo stress di inserimento :-( ) |
Potresti provare anche ad inserirne un'altra, ma sai che con gli Apisto se la situazione è buona, non è tanto il caso di rischiare, basta un'attimo per rompere l'equilibrio...se i territori non sono ancora del tutto definiti puoi metterla, se i 2 hanno già preso posto stabilmente rischi di più...
|
Quote:
Ciao Marco |
[quote="arco_baleno"]
Quote:
Sai, è difficile che i Neon vadano a brucare tra le foglie e tra le rocce. E poi non è rinomata l'aggressività verso gli ospiti dei genitori Apisto? -28d# Bho vedremo... #07 Se qualcuno ha qualche altra esperienza di tale riproduzione in acquario di comunità, mi faccia sapere... Grazie! |
Si gli apisto quando difendono i piccoli diventano delle bestie!
Però i neon sono cacciatori di natura, hanno le loro tattiche...sono molto furbi. Poi dipende sempre dal caso, c'è chi ha dei neon addormentati che non cacciano proprio i piccoli.... |
Domanda.. con la riproduzione dei caca, i figli poi combattono lo stesso per il territorio?
dopo quanto tempo? |
Eccomeno....certo che combattono, i miei Borelli hanno 1 mese, sono circa 1 centimetro e già litigano tra loro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |