![]() |
i sera secondo voi come sono? io mi sono sempre trovato bene #36#
|
ho provato molti test per no3 tutti hanno dato valori diversi .dai piu economici come cia, prodac,con valore 10 askoll salifert 50 tunze 25 tetra 100 red sea 0 con lo zolfo sto cercando di abbassare il test della tetra
|
Scusate ma ho lo stesso problema....a me il test dei nitrati mi ha sempre dato un valore inferiore a 5, stamattina faccio fare il test con salifert al mio negoziante e mi da 50, che faccio ora?
l'ho comprato, a casa ho misurato l'acqua che esce dal mio impianto di osmosi e mi da valore due, somministro biodigest una fiala al mese circa e cambio il 20% mensile, posso fare altro? ma siamo sicuri di sti test? |
feddy70, mà ti ha dato 50 guardandolo dall'alto o di lato ?? #24
|
Quote:
|
Ma in base alla mia esperienza in caso di nitrati alti 20/50mg penso che il sera sia un buon test nel caso di nitrati 0/20mg penso che il migliore sia il salifert
|
domanda stupida, ma quando devo confrontare i colori tra provetta e scala colorata, devo mettere vicino al colore la provetta o sopra e vedere se il colore è simile, perche mettendo la provetta sopra il colore e guardando dentro dall'alto vedo un valore, guardando invece la provetta dall'alto ma non posizionata sulla scala colorata è decisamente diverso.
|
leggi le istruzioni
|
zefiro, c'è solo scritto di confrontare i colori con la scala graduata ma non in che modo.Tu come fai??? ;-)
|
Riprendo il post.
Test Salifert nitrati dopo un anno dalla maturazione valore 25/30 mg/le da li non si schioda e sto provando di tutto, dal cambione di acqua ai bio di xacqua , provo test tetra 5 mg/l -05 . Mah!. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |