![]() |
purtroppo non sono specializzato. l'unica cosa che posso fare risponderti alle tue domande...#70
|
Quote:
1)tipo di filtro 2) impianto di illuminazione 3)fauna presente 4)flora presente 5-6-7-8-9-10)(conta molto:-D) i valori dell'acqua,ma dato che hai detto che li fai domani,non c'è fretta per quello:-) |
per quanto ho visto e quel poco che ne so devi tirar fuori l'anubias dalla sabbia il prima possibile, legala ad un sasso. Il rizoma non va mai seppellito altrimenti marcisce e la pianta muore, per il resto leggi tanto sul forum e fidati di quello che ti dicono i più esperti, personalmente senza di loro avrei fatto un mucchio di errori!
|
Salve, scusate per il ritardo, ho avuto le informazioni necessarie:
l'acquario è un Askoll Pure L 68L Mis: 56 x 36 x h 43,5 Sistema di filtrazione integrata nella parte superiore con cannolicchi spugne e carbone/resina alternato circa ogni 3 settimana Illuminazione con con fotoperiodo di 5 ore al giorno, Lampada fluorescente compatta da 24W e 6400k. TEst Acqua Ph 6.8 NITRITI 0.01 In più la settimana prox il mio rivenditore di fiducia mi sta installando impianto di co2 Askoll Pro e regolatore di PH Meelwakee. Flora Presente: echinodorus muschio pogostemon cryptocrine cup anubias barteri nana Fauna Presente: N. 3 Corydoras Julii N. 2 Gyrinocheilus Aymonieri Gold N. 1 Anicitrus N. 5 Tanichthys N. 1 Caridinia Japonica. Penso sia tutto. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il puntius denisoni è già morto? http://www.seriouslyfish.com/species/puntius-denisonii/ |
No no c'è ancora, mi è sfuggito il puntinus.
Per il carbone o resine sono integrate nel filtro. Il sistema di illuminazione è regolato da un timer. Dimenticavo anche il sistema di fertilizzazione uso il s7/ e15/v30 Perschè dici che con quel tipo di illuminazione non sfrutto la co2? |
perchè la co2 è un fattore in più che le piante sfruttano quando le loro esigenze di luce e nutrienti sono soddisfatte al massimo :-)
anche il puntius non ci stà in quella vasca :-( |
vuoi un consiglio per l'estetica della vasca? se è così, io metterei qualche pianta alta sullo sfondo senza chiudere però il passaggio sotto all'arco che hai creato. se non vuoi nulla di impegnativo direi che la limnophila può andare bene, la mia cresce anche senza troppa luce e non è nemmeno particolarmente esigente per quanto riguarda la fertilizzazione.
|
che dovrei fare per migliorare l'illuminazione?
questi acquari askoll escono con quel tipo di lampada predefinito |
Ciao, apprezzo il tuo consiglio, ma tu dici in fondo a destra? il problema è ch ein fondo c'è il getto della pompa che penso possa rovinare la pianta, o al centro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |