![]() |
No è troppo poco..purtroppo non è tanto per un discorso di spazio che non è tantissimo, ma piuttosto perchè i betta hanno dei caratteri a se..ti possono capitare delle femmine aggressive cosi come il maschio..in quei frangenti lo spazio serve eccome!
|
Concordo perfettamente con Silver. Aggiungo solo che nel malaugurato in cui si riuscissero ad accoppiare sarebbero botte da orbi per le femmine.
|
Tornando alla discussione principale, 20 litri sono pochi per qualunque pesce. Il Betta da solo è una cosa troppo triste, meglio un trio in almeno 60 litri netti.
In un acquario da 20 litri l'unica cosa che si può fare è un Caridinaio. Gli Scalari hanno bisogno di vasche di almeno 120 litri netti per coppia, altro che 20 litri... e richiedono valori diversi. Quindi, o compri un acquario più grande e adatto a un trio oppure ridai il Betta al negozio e allestisci un Caridinaio. Dimenticavo, l'acquario è meglio farlo maturare almeno un mese a vuoto, senza organismi se non sole piante o arredi naturali come rocce non calcaree e legni. Nel mentre andrebbero comprati i test a reagente (non a striscette) per sapere i valori dell'acqua di rete e di quella dell'acquario. I test da comprare sono per pH, gH, kH, NO2 e NO3. |
Sono tornata, scusate se non ho più risposto, comunque ora sono di nuovo qui.
Il betta è ancora da solo nel suo acquarietto, purtroppo dove vivo io non sono riuscita mai a farmi portare delle femmine di betta, anzi molti negozi non trattano questo tipo di pesce perchè è cattivo. Penso sarà il primo e l'ultimo betta della mia vita... anche se è splendido. Nel frattempo ho allestito un altro acquario con guppy e platy. E' perfetto, stanno benissimo, sono felice *-* |
Se non potevi allestire più di un 45l un betta li dentro è già una buona cosa!non è un pesce particolarmente esigente, hai tenuto conto delle accortezze che ti abbiamo elencato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |