![]() |
con i brichardi avresti troppe riproduzioni e problemi di "smaltimento" piccoli....i cypricromis proprio no perchè hanno bisogno di vasca grande....gli eretmodus non li conosco :-)
|
Quote:
|
Anche per la 1 decisamente troppo piccola.. I brichardi in periodo di uova ci mettono 2 minuti a farti fuori i multifasciatus..Per quanto riguarda gli eretmodus hanno bisogno minimo (come coppia) di 150-200 litri. Oltre al fatto che sono strettamente vegetariani ed andrebbero abbinati a pesci con abitudini alimentari simili (tropheus, petrochromis ecc in vasche capienti).. in quella cubatura o metti solo brichardi, una coppia e basta senza nessun altro o julido + conchigliofili..
|
non so se è esatto ma credo che oltre ai julido ornatus puoi pensare anche ai transcriptus
|
Grazie a tutti ...
Adesso ho disinfettato la vasca e comincio con l'allestimento, quindi, tra due o tre giorni posto foto e attendo consigli !! :-)) :-)) Domanda per il moderatore: apro un nuovo topic nella sezione "Allestimento e Biotopi" o continuo qui e sposti tutto tu? |
Bene .. ora i pesciozzi, salvo disponibilità del negoziante, li ho (abbiamo ;-) ) decisi: 4 Julidocromi Ornatus e 2 neolamprologus multifasciatus ....
Adesso consigliatemi su come sfamarli: se non erro non sono vegetariani, pertanto servirà un secco (granuli o scaglie?!?) e surgelati vari .. credo .. #24 .. giusto ? |
Ciao a tutti e grazie ancora per gli utili consigli ...
ho aperto un post (http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=669644#669644 )per il layout dell'acquario, se poteste darci un occhio e qualche utile consiglio come sempre ;-) ... ciao e grazie |
scusa se arrivo solo ora... ma ti posso parlare della mia esperienza con un nano Tanganica.. Io nel mio acquario di 80 litri netti ho solo una coppia di neolamprologus leleupi e delle melanotenie (Ammazzatemi pure per non aver rispettato il biotopo ,ma vogliono un'acqua con gli stessi valori dl tanganica). e si riproducono bene , tutte e due le specie. ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |