![]() |
OK ok....concordo con Konami ! :-)) :-)) :-))
Come progetto va molto bene e si avvicina molto al mio MIR30.....solo che io sto sfruttando l'effetto venturi per la micronizzazione della CO2 come prova (il duetto del MIR30 è predisposto) e per il momento non sto avendo problemi. ;-) Fai bene a mettere due PL con ballast e come consiglio togli tutto dal filtro tranne il vano pompa e riempi di cannolicchi e lana vetro senza fare altre modifiche..quel filtro è molto grande e ci stanno tanti cannolicchi per filtrare bene ;-) |
E' vero, non avevo pensato a mettere l'ingresso della CO2 nel venturi del duetto!
Però ho un dubbio, non è che il risucchio del venturi mi tira in vasca quella minima schiumetta che si crea dalla CO2 in gel? |
ciao raga!! allora: ho comprato du e philips pl 840...le 860 nn le aveva ma penso di non aver problemi....entrambe da 11w. in più ho preso i reattori classi in quanto mi cosatvano 3 euro.... ho fatto bene oppure mi conviene montare quelle delle lampade a risparmio????
Per quanto riguarda il filtro.... lo tolgo per il semplice fatto che montando una plafo auto costruita posso sfruttare bene anche lo spazio in fondo alla vasca!!!! |
Sicuramente è meglio mettere i ballast delle lampade a risparmio energetico, perchè non scaldano, consumano meno e ti fanno durare di più le lampade!
Se tu avessi lasciato il coperchio originale, i ballast erano d'obbligo per evitare di surriscaldare tutto. Ma se togli il coperchio, credo che puoi anche mettere gli alimentatori normali. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |