![]() |
Ok...bell'idea seguo con interesse l'evolversi della vasca :-)
|
maledetto... non mi chiamare quando vai a prende le aca mi raccomando!!!! >:-(
|
Quote:
è una droga Lorè... io non volevo prenderle... ma poi sto li per prende il phyto e le vedo... che mi chiamano... Davideeeee Davideeee L'ultima quella rosa l'ho presa a 38 euro ;-) è grossa e bella!!! Si ma tu lo sai dove le ho rpese si? Cmq quando vuoi mi dici tu. Domani andiamo la. Per me è facile quando esco da lavoro. Oggi forse ci vado a prende un altra Koralia. Giuro che non compro un altra Aca :-D |
..bella vasca...ovviamente ha ancora molto potenziale da esprimere.....però mi sembra un pò buia ai lati...sopratutto a dx....sbaglio?
|
Quote:
Si che sia più buia ai lati e sopratutto a dx è vero, l'ho fatto apposta. Il cono diretto di luce potente cade solo sugli SPS e gli Zoa, un pezzo di Euphyllia e la Plerogyra. Il concetto che ho sviluppato sotto suggerimento di Garth è appunto decentrare la plafo a sx sopra gli SPS e Zoa e lasciare più buia la parte a dx dove concentrare gli LPS. Nel 30 litri dove la luce era troppa, le due Acanthastree hanno schiarito moltissimo e cambiato colore. Adesso su quella scarpata illuminata ma non molto, stanno benissimo e hanno ripreso dei colori decenti. Che poi ovviamente la luce non è affatto come vedi in foto panoramica. Già se prendi la foto della kata ti rendi conto che c'è più luce. Ho fatto le foto con l'iPhone e considerando anche i LED il risultato è quello che è. Senti invece, riguardo alla Tuba. Ma che fanno la muta? Praticamente l'ultimo mese della vaschetta, non si apriva più per bene, e per alimentarla è stato una sofferenza. Alimentazione ridotta a 1 volta a settimana. Praticamente l'animale si è tipo spellato, e sono rimasti residui di pelle ad anello nella parte alta del calice/scheletro che poi si sono sporcati con i residui (lo so ci vorrebbe una foto). In alcuni punti tra calice e calice si è scoperto lo scheletro nella parte in fondo... insomma la stavo dando per persa e ho detto adesso la regalo a Iapo cosi magari la salva :-)) Poi fatto il trasloco è rifiorita. Adesso si apre tutti i giorni da sola, anche a inizio pomeriggio e rimane sempre aperta anche se non gli do l'artemia. Le spellature sembrano diminuire, o meglio alcuni calici sembrano ripulirsi, mentre lo scheletro scoperto giù in fondo resta scoperto. |
Quote:
Per questo secondo me ogni tanto si mettono in stand by.....l'importante è vigilare sempre e insistere con il cibo finchè non lo prendono di nuovo volentieri e variare molto...magari con vongole fresche prese in pescheria e sminuzzate.....il fenomeno che dici tu mi pare più una sofferenza magari per vasca troppo magra in quel periodo.....l'acqua la vogliono bella grassa....però se adesso è come si vede in foto direi che devi solo continuare ad alimentarla....okkio che soffrono molto i cambi di corrente quindi se avevi modificato qualcosa nella vecchia vasca a questo livello può darsi che sia stata quella la causa...il risveglio nella nuova vasca può essere causato dal trovare una corrente nuovamente "ideale" |
Si la vaschetta era tiratissima. Ed anche questa ora sta a zero... che le alghe mi ciucciano tutto.
Però stanno tutti bene gli LPS, mentre qualche SPS mi tira da sotto. Sai che ti dico... domani vongole per tutti.. e dato che ci sono anche per me due spaghettazzi :-D Ti ringrazio della consulenza Giuseppe, gentilissimo come sempre ;-) |
vuoi un po di caularpea?? io mi ci faccio l'insalata ormai per quanta me ne cresce hehe
|
Quote:
Inviato con la forza del pensiero |
http://img.tapatalk.com/d/13/01/31/yqevusav.jpg
Dr Iapo ecco una foto della Tuba chiusa. In alto a destra tra i 3 calici più grossi c'é il tiraggio, ma alla base dei cilindri dei calici. Invece il resto del nero sono le pellicine che ti dicevo sporche di zozzeria. Se soffio o raschio non si toglie... Ma non é scheletro scoperto Inviato con la forza del pensiero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |