![]() |
grazie delle risposte ma soprattutto dell'incoraggiamento.
Ti volevo chiedere un'altra cosa, quante uova devo mettere nello schiuditoio? Penso sia un numero in relazione al numero di avanotti che ci sono... c'è un misurino? Ultima cosa, per ora, ho sentito che c'è gente che riesce a dare da mangiare agli avanotti ogni 3-5 ore... ma come è possibile? Faccio schiudere un tot di uova e ne do un pò per volta? Le artemie restitono? |
So anche io che esistono ma, vista la mia poca esperienza, non ho avuto modo di provarli. Tutti quelli a cui ho chiesto consiglio, nonchè gli articoli e i libri che ho consultato, mi hanno indirizzato verso i naupli di artemia.
Se tu hai una esperienza diretta potresti indicarci qulche prodotto che hai utilizzato con i ciclidi nani? In effetti sarebbe una comodità. Facci sapere. |
Quote:
Tranquillo, una volta iniziato vedrai che prenderai un tuo ritmo e gli accorgimenti del caso, ti ripeto sembra complicato ma non lo è. |
ok!!
Per ora hai esaurito tutti i miei dubbi!!! grazie mille! Se ho bisogno continuerò a chiedere su questo topic. |
Ho usato praticamente tutti i prodotti del link sottostante e mi sono trovato bene.
http://www.abissiweb.it/default.asp?idc=ggmnenia In questo campo anche le artemie liofilizzate della hi-food sono ottime. |
Mi hai convinto, stasera vado a vedere se trovo qualcosa e da domani inizio a darli, se li mangiano sospendo le artemie.....finita la festa :-D :-D :-D
|
Sono tornato a casa e..... UOVA!!!!!!
C' è una foglia di piena di uova! La prima volta.... che bello :-)) Per CH_44: te che pesci hai alimentato con i prodotti che hai elencato? Con quale prodotto hai iniziato e dopo quanti giorni di nuoto? |
Devi aspettare che il sacoo vitellino si assorba (dipende dai pesci diciamo 3-4gg dopo la schiusa per gli scalari) poi inizi a somministrare il tetramin e/o le artemie liof. 2-3 volte al giorno. Le quantità vanno dosate con molta parsimonia all'inizio altrimenti rischi di inquinare la vasca. Io ho usato questo metodo per i ciclidi americani e mi sono trovato bene. Per gli africani il micron è a base vegetale quindi piu' indicato.
|
Dimenticavo...qualche goccia di vitamina aiuta e accelera la crescita sicuramente.
|
Stamane ho notato che di tutte le uova, una quindicina sono bianche.
Ho letto che questo vuol dire che sono ammuffite, ora che faccio? Le devo togliere o faccio fare ai genitori... io noto che i genitori sono sempre lì ad arearle, sta sera compro un pò di blu di metilene!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |