AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Cubo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417550)

DaveXLeo 29-01-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062068330)
quanto cresce?

Non te lo so dire. ne ho visti anche di carapace 4x4, sicuramente in natura diventa enorme rispetto alle dimensioni di un nano.
Il fatto è che a crescere è lentissimo. Il più longevo in vasca mi è durato 8 mesi e non ha mai fatto una muta (quindi mai cresciuto). Sono molto delicati ed è più facile che ti muoia piuttosto che ti cresca. Quando finiscono le alghe devi alimentarlo direttamente, io gli davo spirulina e anche artemia scongelata quando la davo alla tuba. Poi mangia anche detriti in giro, ma mangia tantissimo quindi solo quelli non gli bastano.

aleslai 29-01-2013 21:05

;-)

arianna91 29-01-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062068376)
Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062068330)
quanto cresce?

Non te lo so dire. ne ho visti anche di carapace 4x4, sicuramente in natura diventa enorme rispetto alle dimensioni di un nano.
Il fatto è che a crescere è lentissimo. Il più longevo in vasca mi è durato 8 mesi e non ha mai fatto una muta (quindi mai cresciuto). Sono molto delicati ed è più facile che ti muoia piuttosto che ti cresca. Quando finiscono le alghe devi alimentarlo direttamente, io gli davo spirulina e anche artemia scongelata quando la davo alla tuba. Poi mangia anche detriti in giro, ma mangia tantissimo quindi solo quelli non gli bastano.

Ho capito grazie mille!
Ci penso un po su magari domani intanto inizio a farmi un giretto per negozi per farmi un idea!

alegiu 29-01-2013 23:56

A me più di un paio di mesi non son mai durati

Sent from my iPad using Tapatalk

arianna91 30-01-2013 09:12

Cavoli sono proprio delicatini!!!
------------------------------------------------------------------------
In negozio come riesco a distinguere calcinus elegans da clibanarius tricolor? Sono molto simili!

garth11 30-01-2013 09:55

No che non sono simili.. Guarda bene le zampe dell'elegans ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo 30-01-2013 10:44

Le zampe del Calcinus sono nere e azzurre mentre quelle del cibanarius sono rosse e azzurre :-)

Melodiscus 30-01-2013 16:55

Ciao Arianna siccome sto acquistando la plafoniera come la tua volevo sapere quanti led blu hai messo e di che gradazione hai preso le lenti.

arianna91 30-01-2013 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1062070018)
Ciao Arianna siccome sto acquistando la plafoniera come la tua volevo sapere quanti led blu hai messo e di che gradazione hai preso le lenti.

mp#70
------------------------------------------------------------------------
ho rincontrollato mg e ca e con il cambio d acqua sono rimasti stabili#70
oggi sono andata in giro per negozi .........
vi presento il mio primo ospite, è in vasca da una mezzoretta ma non si è ancora fatto vedere#24
al negozio l ho visto però non mi ha detto il nome, penso che sia un paguristes cadenati!

http://s13.postimage.org/xrbvosu8j/IMG_2575.jpg

DaveXLeo 30-01-2013 19:22

Zampe rosse?

Spetta un attimo, è impossibile che sta li da mezz'ora e non si è mosso.
Come minimo doveva schizzare sotto la roccia... mica è stupido...
Sicura che il negoziante ti abbia dato la conchiglia piena ??? :-D

Fai una cosa... hai le pinze?
Prendilo e guardalo dentro se vedi qualcosa (dovresti, forse se non è troppo piccolo da andare giù). Poi rimettilo in vasca ma poggialo sulle rocce, cosi sente un ambiente familiare e magari prende coraggio... sempre che dentro ci sia e non sia morto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.