![]() |
Il dosaggio è di 1 ml ogni 20 litri, quindi per 180, io metto 9 ml.. Ma questo problema lo avevo anche prima di utilizzare i fertilizzanti seachem.. Forse devo aumentare il potassio...
|
ho messo 0.5 ml di potassio e ferro in più e dopo 6 ore l'acqua è diventata tipo torbida.. come se ci fosse un velo giallo.. forse dovrei mettere altre tabs sotto le valli.. che scoccitura!!
|
Quote:
|
Quando allestii l' acquario oramai 6 anni fa, misi il fondo fertile dell' Anubias, ma oramai penso sia diventato substrato inerte.
|
Per esperienza personale posso dirti che le valli almeno nel mio caso hanno impiegato 5 o 6 mesi per adattarsi,(ma conosco casi di adattamento che arrivano a sfiorare i 12 mesi di tempo utile)...ed adesso crescono a più non posso...ed in acqua ho un rapporto W/lt di 0.6...
Secondo me Il problema delle tue valli è che,da come noto in foto alcune foglie sono azzannate,tagliate e ciò rallenta molto la crescita della pianta poichè essa tenta a "riparare" il danno ovvero a guarire (se cosi possiamo dire)la parte ferita spendendo molta energia assorbita dai fertilizzanti per riparare al danno ed utilizzandone molto di meno per crescere,poi aggiungici il fatto che è in fase di adattamento et voilà,la sua crescita è prossima allo 0... Io ti consiglierei di Tagliare le foglie danneggiate nel punto più basso possibile (ovvero vicino al colletto) e per aiutarla ulteriolmente piazza accanto alle radici qualche tabs. |
Crypto + Vallisneria = allelopatia. Sono due specie non compatibili, stanno duellando nel terriccio, la guerra è in atto. Dovrai rinunciare ad una delle due. Visto che la vallisneria sta perdendo la battaglia, regalala ad un amico e si riprenderà.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |