AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Informazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417433)

Nomade 29-01-2013 22:35

Grazie!!per i consigli..che filtro dovrei mettere e che luci dovrei mettere..per ora che ho solo roccia ed acqua che temperatura dovrei impostare sul mio riscaldatore ?

gerry 29-01-2013 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Nomade (Messaggio 1062067552)
Prezzo ?..vorrei allestirla..sapresti darmi un aiuto..su quello che dovrei comprare e su quanto orientativamente dovrei spendere

Per la sump oltre che il prezzo bisogna vedere dove la posizioni, hai spazio nel mobile?
La sump é una vasca in cui metti la parte tecnica ( skimmer, letto fluido ecc.) , per portargli l'acqua devi o comprare un tracimatore o bucare l'acquario.
Altro problema sono le luci, non é facile illuminare bene una vasca triangolare

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Nomade 30-01-2013 00:24

Okok..grazie per le info comincierò ad informarmi..ti terrò informato..per ora che temperatura mi consigli di impostare..

Nomade 30-01-2013 01:33

Una vasca di che dimensioni occorre per la sump

corve 30-01-2013 12:35

come ti hanno detto,più grande è meglio è,ma bisogna vedere quanto spazio disponibile hai!

Nomade 30-01-2013 15:06

Grazie..questa sera dirò lo spazio massimo che posso permettermi

gerry 30-01-2013 22:40

La sump deve contenere la tecnica, ma deve anche contenere l'acqua che scende dalla vasca in caso di spegnimento della risalita , se la sump non tiene l'acqua in caso di blackout allaghi

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Nomade 30-01-2013 22:53

Quindi dovrei avere una sump che porti i stessi litri d'acqua della vasca giusto ?..sapresti dirmi come risolvere il problema dell'illuminazione dato che è una vasca ad angolo ?

tene 30-01-2013 23:25

No non deve avere le stesse dimensioni della vasca visto che lo scarico solitamente sta in alto la sump deve per ricevere l'acqua che scende finché non si scopre lo scarico.
Per le luci in una vasca come la tua non è semplice, ideale starebbe una plafo autocostruita che seguisse le forme della Vasca.
Altrimenti un solo punto hqi dietro e due neon davanti dove è più larga

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nomade 30-01-2013 23:28

Quanto potrebbe costami una plafoniera del genere e più che altro dove posso andare a farla fare
------------------------------------------------------------------------
Grazie per i consigli comunque

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.