AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vacanze in mar rosso?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41736)

Albe 04-05-2006 14:27

si è vero, è come una rimini scadente!
e comunque, Marco AP, su scuvbaportal mi hanno detto che prima e dopo un immersione non si fuma, non si beve e non si scopa.........e la sera è meglio non fare tardi............................... quindi mi sa che andrò altrove! -05 :-D :-D :-D :-D

Marco AP 04-05-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Albe
si è vero, è come una rimini scadente!
e comunque, Marco AP, su scuvbaportal mi hanno detto che prima e dopo un immersione non si fuma, non si beve e non si scopa.........e la sera è meglio non fare tardi............................... quindi mi sa che andrò altrove! -05 :-D :-D :-D :-D

-28d# mi sembra giusto... :-D :-D

Ciao ;-)

cospicillum 05-05-2006 13:00

ALBE,guarda che per prendere tutti i brevetti padi ci devi stare almeno 1 mese..........e comunque li puoi prendere anche in Italia se hai paura del mar rosso.........come fondali non metto in dubbio che sono meglio quelli di Sharm ma anche il mediterraneo può offrire cose interessanti....

ik2vov 05-05-2006 14:08

#24 #24 #24

Ma per il brevetto Dive Master Padi non si dovrebbe avere un minimo di x immersioni all'attivo? ricordo male o erano come minimo 50?....

Se fossero 50.... per farle alla media di 2 immersioni al giorno sono 25 giorni.... e TANTI ma TANTI soldoni......

Ciao

ik2vov 05-05-2006 14:16

Rettifico....

Tratto dal sito Padi.....

Minimum Number of Logged Dives: 60 for certification as PADI Divemaster
Knowledge Development: 12 topics ranging from dive theory to assisting student divers in training
Prerequisites: PADI Advanced Open Water Diver (or qualifying certification from another training organization), PADI Rescue Diver (or qualifying certification from another training organization), 20 logged dives, 18 years old.

Quindi si devono avere all'attivo loggate almeno 60 immersioni.... piu' le piscine etc etc.... la vedo lunga..... gia' il Rescue ed il Medic sono pesantucci.....

Albe 05-05-2006 14:18

cospicillum, ho fatto il brevetto f.i.p.s.a.s. a brescia e ci è vuoluto un anno e una valanga di soldi....piuttosto vado in mar rosso :-D

ik2vov, siamo già a 35immersioni effettuate da un anno a questa parte, quindi facendo le altre arriverei a 50 di sicuro. E ci vorrà tanta, ma tanta teoria da studiare mi sa! specie x il brevetto medico, ma quello sarebbe l'ultimo che farei!

ik2vov 05-05-2006 14:20

Albe, il brevetto che hai e' il primo livello? per la Padi si chiama Open, per la Cmas prima stella, per la fipsas non lo ricordo.....

Albe 05-05-2006 14:21

ho primo livello FIPSAS e Open Water (OW) per la PADI

ik2vov 05-05-2006 14:26

Apperi allora se ne hai di strada da fare.....

Advance, Rescue, Medi First Aid, qualche Specialita' tipo l'Equipment....

Onestamente non credo tu riesca nemmeno in un mese a farle tutte, forse ti conviene informarti con qualcuno di locale.... io mi ricordo diversi centri SSI e Padi di Bergamo e Milano che andavano in liguria tutti i fine settimana a fare le immersioni, 3 al giorno.....

Ciao

write 05-05-2006 14:46

Parto il 14 maggio per marsa alam sarò all'eden village blue reef, speriamo di fare delle belle immersioni....... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.