![]() |
I prodotti personalmente non li ho mai provati mi affido alla sera! (aqatan e nitrivec agli inizi x sviluppare i batteri). Aspettalo il mese il giorno dopo è sconsigliatissimoo!!
Per i neon dovrai mettere qualche altra pianta a loro serve e piace una vegetazione un po' più folta! La scelta dei pesci dipende molto dal budget e a cosa miri (riproduzione, semplice bellezza, comunitario, biotipio specifico etc). Io mi sono innamorato dei danio margaritatus, piccoli ma stupendi! Adesso sto cercando di farli riprodurre e vedremo..ahaha |
Per i pesci oltre alla bellezza se non è complicato potrei provare con la riproduzione...
In questi giorni comprerò qualche altra pianta e qualche oggetto d'arredo ma resistere un mese alla voglia di mettere i pesci in vasca! :) Fra le vecchie cose che avevo del precedente acquario ho trovato un aeratore..che faccio lo metto? Inviato dal mio Nokia 3310 usando tapatalk 2 |
l'areatore non metterlo ma tienilo, puo' servirti in futuro.
per i pesci potresti mettere tre oranda oppure 10 neon + coppia ciclidi nani + gruppo corydoras o qualche Loricaride |
Inoltre non aggiungere altri batteri, come ti aveva suggerito Jhonny Brillo nell'altra discussione sono soldi buttati.
Io comunque come ti ripeto non capisco perchè ti sconsigli i carassi. Parliamone. Finora questo tizio ti ha venduto e raccontato un pò di balle, io ho comel'impressione che per lui i carassi sono troppo..."economici". Chi vuol capire, capisca. Poi, se a te non piacciono amen. Parliamo ora di cose oggettive, che valori ha la tua acqua? Sei disposto a cambiarli? |
Nell'attesa piantuma, progetta e informati! Vedrai che il tempo passa!! Ahahah Io sto aspettando da 1 mese la riproduzione delle mie rasbore e se tutto va bene da oggi inizio a somministrare vivo! ahaha
|
si appena posso andrò a vedere se trovo qualcosa di interessante in giro :)
Ma è complicato far riprodurre i pesci da neofita? trovo qualche guida o qualche articolo informativo su questo forum? Inviato dal mio Nokia 3310 usando tapatalk 2 |
Dipende da che pesce vuoi far riprodurre...
Ognuno si riproduce diversamente. |
Dipende dalle specie, di alcune è facilissimo (per esempio: platy, guppy....) di altre invece è impossibile in acquario :-) i Cory sono abbastanza facili
------------------------------------------------------------------------ Quote:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp |
Grazie per il link #70 ho dato un'occhiata e sembra essere molto interessante la riproduzione dei pesci in un acquario :-))
in questi giorni aggiungerò qualche pianta e qualche arredo e cercherò di mettere su un buon ambiente... poi provvederò a popolarlo anche se non ho neanche una minima idea #07 Credo di dover rinunciare agli oranda perchè sinceramente vorrei introdurre in vasca un buon numero di pesci e gli oranda mi limitano molto in questo.. mi piacciono molto i "neon" credo che una decina di loro ci saranno, i guppy e i corydoras mi piacciono meno... #24 un altro pesce che mi incuriosisce è il "serpentello" (scusate se non scrivo i nomi scientifici ma ancora devo imparare un pò di cose sui pesci :-)) ) l'ho visto e mi è piaciuto...forse forse anche lui ha buone probabilità di diventare un abitante del mio acquario.. la mia paura è di ritrovarmi con un "fritto misto" (o come si dice qui a Bari il Ciambotto) di pesci che sono incompatibili tra loro... il negoziante in questo ti aiuta poco perchè lui deve vendere... volendo posso aggiungere anche qualche gamberetto vero? ne ho visti molti nei vari negozi che ho visitato e c'erano anche loro insieme a ranocchie e lumachine varie #36# |
Prego,
allora potresti mettere dei Pangio kuhlii (serpentelli) + Caridine + Betta + Rasbora che ne dici? :-) Oppure puoi mettere Corydoras + Guppy oppure neon + coppia ciclidi nani (c'è n'è sono di bellissimi...) + Corydoras :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |