![]() |
Quote:
"... il PMMA è trasparente alla luce infrarossa fino a 2800 nm, mentre la luce di lunghezze d'onda maggiori viene sostanzialmente bloccata. " azz faremo sapere alla Atoglas che hanno sbagliato nello specificare le caratteristiche tecniche :-D :-D |
Quote:
|
spessore del plexiglas? 1.5 3 5? #24
|
io ne metterei 2x1.5 ... e poi li levi uno alla volta :-)
|
Io ho fatto così. Ho lasciato il vetrino, e ho posizionato due lastre da 1,5 appoggiandole alla vasca, distanti dalla lampada.
CIAO #19 #19 #19 |
ciao kira io quando sono passato dalle t5 alle hqi non ho avuto problemi perche' le avevo messe un po' piu' lontane....
|
intendi più alte!?
|
pupix, sicuro...non metterei la mano sul fuoco...io l'ho letto su un libro che trattava l'allevamento di sauri che dice :itubi al neon che emettono uvb al 5%saranno posti nella parte alta del terrario a fianco delle lampare riscaldanti, senza interporre lastre di vetro o di plexiglass(anche se quest'ultimo materiale fa passare i raggi ultravioletti). più di questo non so, certo che se a molti il plexiglass ha portato giovamenti, le esperienze valgono + di ogni parola ;-)
|
ragazzi aggiorno la situazione:
anche con la plafo a 50 cm dal livello dell'acqua gli invertebrati accusano troppo la luce! che faccio? addirittura i plexiglass che avevo messo sotto il vetrino delle lampade si sono addirittura squagliati!!! in più mi si è rotto il vetro al di sotto di una delle due hqi.... al momento mi trovo quindi a 50 cm dal livello dell'acqua con una hqi con il suo vetrino e duna senza niente....... come mi devo muovere?non dovrò mica ripassare alle T5! -04 |
kira97, il plexi non va messo sotto il vetrino delle lampade ma va appoggiato sulla vasca solo momentaneamente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |