AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   irrecuperabile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41723)

The Wizard 03-05-2006 20:18

Quote:

Temo però che tendano più a disperdersi nell'aria che a disciogliersi in vasca.
Esattamente...

I micronizzatori sono quasi tutti simili, so per certo che quello della Ruwal se settato per poche bolle fischia (non è piacevole).
Per le metà dosi... raddoppia i tempi... ;-)

UlTiMo 04-05-2006 19:55

costano di nulla i diffusori.. mi dite un modello che funziona bene e che sia economico, che sappiate il tubicino della flebo entra bene dentro il micronizzatore perché per farlo entrare in quello della porosa sono impazzito,
Quote:

Per le metà dosi... raddoppia i tempi...
ma perché devo farlo? a questo punto io credo sia un problema di co2 e ho paura che se dimezzo le dosi di fertilizzante le piante soffrano di più

The Wizard 04-05-2006 22:17

prova a prendere quello della Askoll :-) a me ha sempre funzionato benissimo!

Il dimezzare le dosi serve perchè se le piante non riescono ancora ad assorbire tutti i nutrimenti questi creano solo sostanze assimilabili dalle alghe... tutto qui...

UlTiMo 06-05-2006 16:27

per il micronizzatore ci vuole una forte pressione e con il mio impianto a fermentazione ci sta che nn funzioni, ho preso la porosa in tiglio per sostituire quella di ceramica, ho due prb:
1. galleggia (dato che è legno è logico) e come fo a posizionarla sul fondo?
2. il pezzo di platica attaccato al legno è un po' alzato e da li escono tutte le bolle di co2, ho provato a sigillare con lo smalto ma niente da fare, che collante potrei utilizzare?

The Wizard 06-05-2006 19:21

per bloccarla a fondo... usa lo stagno :-)

per tappare la falla prova con l'attak non è tossico per i pesci una volta asciutto! :-)

UlTiMo 06-05-2006 19:31

io pensavo proprio che l'attak fosse tossico e quindi nn l'ho usato, ho usato silicone e smalto(mica è velenoso vero) sopra, quando asciuga vediamo.
nn ho capito il discorso dello stagno? nn è velenoso? come lo fisso? e va bene quello fatto tipo a molla che si usa per saldare, è unta nn so di cosa,

The Wizard 06-05-2006 19:47

UlTiMo, lo stagno viene usato per legare i mazzettini di piante, fortunatamente è un metallo inerte. :-))

Se vai da un idraulico lo avrà sicuramente in barrette di circa 1/2 centimetro di diametro... gliene chiedi una 10 di cm e lo passi intorno al tubo siliconico che a quel punto resta giù... oppure prendi una pietra lavica bucata e ci passi il tubo dentro e incastri la porosa

UlTiMo 07-05-2006 10:15

la porosa deve stare sdraiata? cmq io ho provato con lo stagno e nn va a fondo, rimane a mezz'acqua cmq ho un paio di quelle fascette che ho levato quando ho comprato alcune piantine, ho provato a metterle sul fuoco ma a me nn sembra stagno, sembra più piombo, sono nocive? è piuttosto malneabile

The Wizard 07-05-2006 19:56

è stagno... il piombo non è affatto malleabile... contrariamente allo stagno! :-)

-Aragorn- 07-05-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
è stagno... il piombo non è affatto malleabile... contrariamente allo stagno! :-)

:-D :-D :-D A Silvio ma che cavolo stai a dì il piombo è malleabile e come......certo se prendi una barra di 5 cm di spessore e lunga 8 nn si piega facile pero' se è robba fina si piega come lo stagno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.