AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ne sapete qualcosa di queste mail? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417168)

tene 28-01-2013 08:03

Poste, telepass(che non ho), carta si, ogni tanto arriva qualcosa.
Cestino e se ho dei dubbi vado sul sito e vedo se ci sono comunicati che mi riguardano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

aleslai 28-01-2013 09:17

Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)

gazzy81 28-01-2013 09:21

Io che uso DHL in ufficio mi hanno avvisato di queste mail dicendomi di cestinar le immediatamente perché contenente virus.

maurizio71 28-01-2013 09:34

Email false da parte di poste, banche, carte, corrieri. Molte sono tentativi di phisching altre contengono virus con lo scopo sempre di effettuare furti d'identità o di credenziali d'accesso. Nel dubbio, leggete bene il testo. Come in questo caso contengono una serie di errori grammaticali o di sintassi (sono costruite da appartenenti a paesi dell'Est, solitamente).

giangi1970 28-01-2013 10:23

Me ne arrivano a quintalate....
E alcune son fatte veramente bene se non fosse per indirizzi strani e errori madornali di ortografia...
Di solito c'e' un file allegato con estensione .zip o Html....e son tutti virus che rimandano a siti falsi che fregano l'identita'...

periocillin 28-01-2013 10:40

io le cancello subito

bibbi 28-01-2013 11:39

grazie li cancello subito....

Paolo Marzocchi 28-01-2013 22:11

io aspettavo un pacco e aprendo la posta sul cellulare ho creduto che fosse un messaggio vero... ho pure provato a scaricare il file però da cell non ce l'ho fatta quando sono arrivato a casa ho aperto la posta ma l'email non c'era... ho chiamato DHL e mi hanno detto che era spam!! infatti l'ho trovata l'email nella cartella spam!! mi è andata bene!!!:-D

corve 29-01-2013 10:09

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062064795)
Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)

è successo anche a me l'anno scorso,ci ho messo mezza giornata a ripristinare tutto!
unica differenza è che non navigavo sui siti dei giornali!!#rotfl##rotfl#

riky076 29-01-2013 10:17

io nemmeno le leggo l'email le cestino direttamente:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05.