![]() |
Hmm devi stare più attento si....
Regolati con la tabella ph kh |
Mi puoi postare dove trovarla la tabella? Così provo a darci un'occhiatina..il PH e il KH è un pochino alto...oggi ho fatto il primo cambio d'acqua del rubinetto vediamo se i valori cambiano un pò.
|
|
Grazie. Dalla tabello ho poca CO2. Ph 8 Kh 10, vedendo da questi due valori capisci quanta CO2 hai in vasca?
|
Da quanto tempo hai la vasca..
Che fondo? Gli arredi ..le pietre che vedo che roba è? I valori come li misuri? A striscette oppure a reagente? E che test usi? |
La vasca è attiva da 1 mese. Ho avuto un problema sabato scorso che i miei mi sono venuti a trovare a casa e mi hanno regalato i pesci e li ho dovuti inserire anche se non ero arrivato a un mese di maturazione. Il fondo è normale, senza fertilizzanti, ho un'anubias nana e un'echinodorus schlueteri. I test li faccio Aquili test a reagente.
|
Che fondo è?
E le pietre che vedo ? Che pietre sono? I cambi..con che acqua li fai? |
Non mi ricordo il nome del fondo è quello solito che si usa senza fertilizzante. Le pietre le ho prese in un fiume vicino a casa e non penso siano calcaree perchè ho fatto il test con l'anticalcare e non hanno "fritto". Il legno è una radice di mangrovia e i cambi dell'acqua li faccio con quella del rubinetto. Il primo riempimento della vasca che ho fatto è acqua del depuratore, sulla targhetta c'è scritto "impianto osmosi inversa".
|
Fai i test all'acqua del rubinetto..
Gli no dovrebbero essere a zero...la vasca ancora non ha un suo equilibrio..attento. Fai i test all'acqua dei cambi..e postali Ogni quanto fai i cambi? E di che portata? |
I cambi li faccio ogni settimana circa 10% (6L). I valori dell'acqua del rubinetto sono PH 8 - GH 8 - KH 8 NO2 e NO3 quasi assenti. Il PH è sempre alto però GH e KH sono uguali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |