AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio caridinaio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417003)

Luigiu 27-01-2013 21:49

Bella vasca, sembra molto "naturale"

viroviro 27-01-2013 22:48

Bellissima la vasca con un effetto molto naturale!

...e complimenti per la notevole riproduzione delle caridine White Pearl!

Atari 28-01-2013 00:29

Grazie a tutti, sono contento che piaccia. Unico neo anche stasera un amico mi ha detto: "senza peci è un po vuota" #28d#

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062064166)
Ps. Era gia un po che non ti vedevo sul forum :) Bentornato :) ;-)

Eh brutto periodo, adeso va meglio e quindi mi riprendo un po di tempo per me :D

Quote:

Originariamente inviata da viroviro (Messaggio 1062064445)
Bellissima la vasca con un effetto molto naturale!

...e complimenti per la notevole riproduzione delle caridine White Pearl!

Ciao! Quanto tempo! Beh i complimenti vanno alle caridine che ci danno dentro, io al massimo gli offro la cena ahaha :-D

viroviro 28-01-2013 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Atari (Messaggio 1062064609)
Grazie a tutti, sono contento che piaccia. Unico neo anche stasera un amico mi ha detto: "senza peci è un po vuota" #28d#

Va benissimo così senza pesci. Se gli metti i pesci le caridine non potranno stare bene come adesso.

Quote:

Originariamente inviata da Atari (Messaggio 1062064609)
Ciao! Quanto tempo! Beh i complimenti vanno alle caridine che ci danno dentro, io al massimo gli offro la cena ahaha :-D

Ciaoo! ... ma alla fine l'acquario di regalo alla pseudofidanzata l'hai poi fatto?

Per le caridine, be sicuramente stanno bene per riprodursi cosi!
Hai messo un fondo fertilizzato oppure solo ghiaia?

Anto86 28-01-2013 22:59

Ciao Atari è un piacere rileggerti!
E mi fa ancora più piacere vedere che hai allestito una bella vaschetta!Wild come piace a me #70

Atari 29-01-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviata da viroviro (Messaggio 1062066332)
Ciaoo! ... ma alla fine l'acquario di regalo alla pseudofidanzata l'hai poi fatto?

Per le caridine, be sicuramente stanno bene per riprodursi cosi!
Hai messo un fondo fertilizzato oppure solo ghiaia?

Nel cubetto, che risiede in camera mia anche quello, ho un bellissimo Betta Crowntail rosso datomi da Marco. Magari tra un po metterò anche le foto di quello.
L'amica ha provveduto in proprio con un cubo Wave 24 litri completo di plafoniera #36#

Il fondo è lapillo vulcanico sotto (2-3 cm) e sopra ghiaino ceramizzato inerte (3 cm). Ho fatto l'errore di usare ghiaino marrone scuro invece di nero e questo penalizza un po il colore dei gamberetti, ma oramai non posso cambiarlo :-))

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062066645)
Ciao Atari è un piacere rileggerti!
E mi fa ancora più piacere vedere che hai allestito una bella vaschetta!Wild come piace a me #70

Grazie mille, sono contento sia piaciuta :-)

P.S: Ho visto l'annuncio della fiera di Piacenza a Settembre, speriamo di rivederci!

Atari 29-01-2013 11:53

In realtà stavo pensando da un po di inserire qualche ampullaria ma il divieto del 1° gennaio 2013 mi ha messo i bastoni tra le ruote ahahah.

Pazienza, ripiegherò sulle melanoides.:-D

mattser 29-01-2013 13:01

cioè fatemi capire......sapevo che era stato pubblicato questo decreto, ma secondo il medesimo io, cittadino non posso possedere ampullarie o non posso + acquistarle......motivazione??

Atari 29-01-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062067389)
cioè fatemi capire......sapevo che era stato pubblicato questo decreto, ma secondo il medesimo io, cittadino non posso possedere ampullarie o non posso + acquistarle......motivazione??

No il divieto riguarda la "diffusione" sul territorio EU del genere Pomacea.
Tu puoi tenerle se le hai già, non potresti regalarle, venderle o rilasciarle in natura.

Questo almeno è quello che ho capito leggendo il testo. Nei negozi che frequento non le hanno più e quelle che hanno non le vendono.

Tutto questo è dovuto a degli esemplari divetati infestanti in un fiume in spagna o portogallo non ricordo. Il problema è che da tale fiume veniva prelevata l'acqua per le risaie che sono state danneggiate da questi lumaconi.

Mauro82 29-01-2013 20:06

Bella vaschetta!!! complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.