![]() |
Sicuramente con un altra mp10 sarebbe il massimo........volevo risparmiare un pochino e vedere se riuscivo a fare il tutto così
Tene ! scusami ma puoi andare un po' di più nello specifico ? |
quando i valori lo permetteranno inserirei subito un pescetto, è un po' contro gli standard canonici ma io ho visto che i dsb con l'inserimento di un pesce (sempre se ben avviati) decollano, nel frattempo alimentalo con mangime per pesci poco ma costante
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Sono partito da poco circa 7gg , con acqua però già matura della mia vecchia gestione e rocce che avevo già , ho fatto ieri un paio di test NO3 10 , PO4 0 , quando mi dici che i valori lo permetteranno incendi tutti a zero ?
|
Qua scatenerò le ire di qualcuno ma io al max tra una settimana con le condizioni che hai, (rocce e acqua vecchia)lo metterei già, il dsb ha bisogno di vita
Mi piace ..... aspetto qualche parere contrario , la mia idea era quella di aspettare che i nitrati fossero a zero e poi inserire qualche invertebrato
|
fosfati sono a zero , nitrati 2, mi consigliate di aspettare la maturazione della vasca senza inserire neanche qualche sps , e' dura vedere la vasca vuota.......-:33-:33-:33
|
Gli sps aspetterei, sarebbe un peccato vederli soffrire, no3 a 2 non sono proprio da sps
Scusa volevo scrivere Lps , per gli Sps fino a che non sono a zero non faccio più l'errore......
|
Io sinceramente non metterei nemmeno quelli al momento.
Un conto è quello che ti ho detto per un eventuale pesce che servirebbero spingere il dsb un conto sono i coralli , patiscono troppo nutrienti e sbalzi Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Grazie Tene , aspetto ho avuto fretta in passato e non mi ha portato a risultati , il dsb comincia a funzionare comincio a vedere le bollicine di azoto salire in superficie e il formar si di piccoli cunicoli nella sabbia come ti dicevo non sono abituato a vedere le rocce senza vita intorno però ......va bene così adesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |