AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voglio prendermi un cane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416933)

GreenPeace 26-01-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062062769)
un cane da solo 10 ore su 24 (considerato che altre 7 dormi, ed un paio stai fuori o comunque non puoi badargli) ... mi sa che sta un po troppo solo...

Eh lo so ....questo almeno 5 giorni su 7

pendragon18 26-01-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1062062782)
Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1062062776)
Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1062062766)
In effetti il chihuahua del mio amico abbaia sempre anche se poi alla fine non morde.

Invece una mia collega ha preso uno Yorkshire nano ed è davvero uno spettacolo, solo che tutto quel pelo in casa #24

Ti stupirai ma lo Yorkshire non ha sotto pelo quindi non ne perde nemmeno uno !! Te lo assicuro :) dorme nel mio letto con me

Grazie, questa è un info molto utile #36#

Secondo te questa razza di cane soffre molto la solitudine?

Allora ti dico d'inverno non lavoro e quindi sono sempre a casa... Però d'estate praticamente parto da casa alle 5 della mattina e torno alle 2 di notte io non l'ho mai vista sofferente.. È un cane che passa la giornata sul divano tranquillamente senza accorgersene.
Peró il pelo ogni tanto va curato e lavato almeno una volta ogni 40 giorni.

GreenPeace 26-01-2013 22:33

Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1062062793)
Quote:

Quote:

Quote:

In effetti il chihuahua del mio amico abbaia sempre anche se poi alla fine non morde.

Invece una mia collega ha preso uno Yorkshire nano ed è davvero uno spettacolo, solo che tutto quel pelo in casa #24

Ti stupirai ma lo Yorkshire non ha sotto pelo quindi non ne perde nemmeno uno !! Te lo assicuro :) dorme nel mio letto con me

Allora ti dico d'inverno non lavoro e quindi sono sempre a casa... Però d'estate praticamente parto da casa alle 5 della mattina e torno alle 2 di notte io non l'ho mai vista sofferente.. È un cane che passa la giornata sul divano tranquillamente senza accorgersene.

Adesso che non ho più la vasca potrei lavarlo e spazzorarlo anche tutte le settimane :-))

pendragon18 26-01-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1062062806)
Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1062062793)
Quote:

Quote:

Quote:

Adesso che non ho più la vasca potrei lavarlo e spazzorarlo anche tutte le settimane :-))

A volte alla mia devo pure fargli la piastra per "domare" il pelo eheheheh
Spazzola tutti i giorni invece.

Manuelao 26-01-2013 23:04

Ma a che servono i cani quando Dio ci ha concesso di vivere insieme ai gatti??? :-d

Emanuele

mauro56 26-01-2013 23:07

non sarebbe male l'idea di manuelao.. un gatto è pulito, indipendente .. magari se ne pasli con Scocis un maine coon...

pendragon18 26-01-2013 23:22

Io gatti li odio .....ho 4 cani e tra cui un pastore tedesco addestrato per la difesa personale :) fallo fare ad un gatto vedi se ci riesci !

mauroumericu 27-01-2013 00:24

Vai di shitzu sono uno spettacolo

Mauro Rc

paolo63 27-01-2013 01:13

Tutti bei cani...ma hai mai pensato a tutti quei cuccioli abbandonati nei canili? Fidati ci sono meticci di piccola taglia che stanno tranquillamente in appartamento e sono affettuosissimi e comportano un centesimo dei problemi dei cani di razza, vivono di più e con molti meno problemi e spese. Io ho 4 cani di cui due enormi e due bastardini, sono a casa da soli tutto il giorno e quando rientriamo la sera sono delle feste indescrivibili,ti appagano della giornata pesante passata al lavoro.
Pensaci
Paolo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1062062875)
Io gatti li odio .....ho 4 cani e tra cui un pastore tedesco addestrato per la difesa personale :) fallo fare ad un gatto vedi se ci riesci !

Io ho un pappagallo che parla, prova a farlo fare al tuo pastore tedesco ammaestrato alla guardia.....
Ma che discorsi fai....

pendragon18 27-01-2013 01:26

Quote:

Originariamente inviata da paolo63 (Messaggio 1062062991)
Tutti bei cani...ma hai mai pensato a tutti quei cuccioli abbandonati nei canili? Fidati ci sono meticci di piccola taglia che stanno tranquillamente in appartamento e sono affettuosissimi e comportano un centesimo dei problemi dei cani di razza, vivono di più e con molti meno problemi e spese. Io ho 4 cani di cui due enormi e due bastardini, sono a casa da soli tutto il giorno e quando rientriamo la sera sono delle feste indescrivibili,ti appagano della giornata pesante passata al lavoro.
Pensaci
Paolo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pendragon18 (Messaggio 1062062875)

Io ho un pappagallo che parla, prova a farlo fare al tuo pastore tedesco ammaestrato alla guardia.....
Ma che discorsi fai....

La mia era una provocazione a manuelao che ha detto che i cani non servono perché dio ci ha concesso di vivere con i gatti ... Tu che centri ????
Boh ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.