AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio mini reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416689)

icec3 25-01-2013 22:40

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062061127)
non succede niente,.,se non schiattano tornano rosa pallido crema come natura crea..

confermo ne avevo una l'ho data via perchè era diventata crema nuovamente...una sola atroce!!

leonardo72 25-01-2013 23:50

ciao, e benvenuto in questo mondo.
condivido con quello che ti è stato detto, in questo hobby cerca di non avere tappe affrettate, e vedrai che la pazienza sarà ripagata nel migliore dei modi.
le sinularie che hai inserito sono colorate artificialmente, vedrai che pian piano ritorneranno del loro colore naturale, conosco un ragazzo che aveva i tuoi soliti coralli, e lo skimmer schiumava rosa, cose veramente impensabili!!!!

pirataj 26-01-2013 00:20

Piacere e benvenuto

in un 25l netti due Ocellaris, non và assolutamente bene.

Dicembre 2012: Niente pesci sotto 40l netti

La pazienza è ciò che nell'uomo più somiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni.

Honoré de Balzac

granchioporro 26-01-2013 03:20

Ciao e grazie per i consigli avuti.m
Questa notte, ore 1:00 ca. ho visto la sinularia completamente sgonfia.
Non ho temporeggiato oltre, l'ho tolta dalla mia vaschetta, l'ho depositata in un recipiente con acqua
della vasca e................ho notato:
La sua base non aveva più il supporto di roccia e la parte nera, alla base, copriva una marcesce molto avanzata.
Ho preso un bisturi usa e getta e ho iniziato a fare pulizia.
Devo dire però che la degenerazione era molto avanzata e quindi ho potuto constatare che l'invertebrato era irrimediabilmente perso.
Fine di una sinularia tinta.
Ciao e grazie

P.S.

Devo dire, a tutti gli amici che mi hanno redarguito per aver immesso 2 piccoli pagliacci che sembrano stare bene e non danno segni di insofferenza.

andrea90ostia 26-01-2013 03:44

Ciao e ben affacciato nel mondo marino che secondo me è fantastico ma per far girare bene una vasca (esperirnze personali) non avere fretta, aspetta almeno 2 mesi la maturazione, ormai cio che hai tienilo...anche io al mio primo marino ho avuto fretta e ho buttato veramente molti soldi....ora ho cambiato vasca e dopo 3 mesi ho inserito il primo pesce. Quando ti muore qualcosa non andare subito al negozio per rimpiazzarlo, cerca di capire la causa, sistema e poi inserisci. Ps dicci come la gestisci che ti aiutano tutti meglio ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

buddha 26-01-2013 06:26

Eh eh sbagliando si impara..che skymmer hai?

miccoli 26-01-2013 13:26

si sbagliando s impara, ma credo che tra un po' dovra sfoltire....solo le alghe...
vasca in maturazione carico organico eccessivo, litraggio insufficiente per un pesce, figuriamoci per due...
saper aspettare è la prima dote di un qcquariofilo...sia dolce, sia salmastro sia marino... #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14170 seconds with 13 queries