![]() |
Quote:
|
a ok. ho capito... i nitriti sono 0.05 e cmq si. ho notato che qualche volta vanno in superficie a boccheggiare. ma non lo fanno tutti...
|
Fai un buon cambio d'acqua.. quanti litri è la vasca?
|
240 litri lordi, pensavo di cambiare 40 domani e altri 40 litri domenica... poi rifarò il test.
ovviamente li terrò quasi a stecchino e provo a fare come ha detto Eughenos, dandogli assiema al mangime, l'aglio tritato. Come gestisco la questione batteri? come posso dosarli? io utilizzo il cycle.... |
Mi raccomando, l'aglio deve essere abbastanza fresco altrimenti perde la propria caratteristica antibatterica.. Per i batteri io attenderei lunedì o martedì che vediamo se è sufficiente l'abbassamento dei nitrati a "calmare" la situazione.
|
Quindi per abbassare i nitriti devo cambiare piccole porzioni d'acqua e mettere batteri, per abbassare i nitrati invece basta solo cambiare dell'acqua e non alimentare i pesci?
|
Per abbassare entrambi i valori non serve sconvolgere la vasca...
Cambi frequenti (fai 40 - 45 litri) ed evita ECCESSI di mangime... quindi alimentarli come sempre solo prova a darne meno.. Eliminare entrambi i valori è pressoché impossibile considerando che un malawi ha pochissime piante. |
ok, grazie mille
|
;-) Tienici aggiornati!! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |