![]() |
Quote:
Il mio lo ho ceduto a un acquariofilo con una vasca da 500L quando ha raggiunt i 20cm.. mi pare l'uica soluzione praticabile... Appena si muoveva mi metteva sottosopra tutto quello che c'era in vasca... http://www.wildernessclassroom.com/a...08mysterya.jpg |
Quote:
|
arrivano a ondate#rotfl#
|
mi ricordano tanto qualcuno...:-D
|
Secondo me ci sta
1 si sono un genio 2 ho detto comunque che e un problema per il cibo e per larredamnto non vorrei essere troppo arroganza mattser!😒 |
Perchè invece di dare consigli così,giusto per scrivere non ti informi un po' ?
|
Avete veramente dei modi di fare da persone maleducate (ovviamente non prendo tutti in csusa)
Ma fare dell ironia sull intelligenza altrui prendendo evidentemente in giro é da persone senza spirito d argomentazione. Concludo cio dicendo che avevo richiesto delle informazioni magari con il perche di un si o di un no....non ho chiesto di essere insultata gratuitamente da gente che nemmeno mi conosce e che quindi non deve nemmeno permettersi. Dico grazie a tutti quelli che hanno saputo argomentare e a tutti gli altri consiglio un piatto d educazione e magari di umiltá! |
Ciao Amazzonica,
Purtroppo gli astronotus non possono stare nella tua vasca per un semplice motivo, non avrebbe spazio lineare per muoversi e vivere dignitosamente data la sua crescita veloce e stazza. Possono raggiungere i 30-40 cm e peso di 1-1.5 kg. Hanno un carattere molto irascibile; possono stare tranquilli per anni per "esplodere" senza nessun preavviso, ferendo brutalmente o uccidendo i compagni di vasca, di qualsiasi specie siano. Per il loro allevamento ci vogliono acquari capienti che partono da almeno 300 litri per un esemplare, 500-600 litri per una coppia. In genere distruggono le piante, Scavano da piccole buche a enormi crateri nel fondo. Spostano pietre, legni e gli altri arredi come pare a loro. Sporcano l'acqua in maniera impressionante, mangiano tanto e altrettanto defecano, per questo motivo necessitano di cambi d'acqua frequenti e abbondanti. Visto che hai una bella vasca dal punto di vista dimensionale, se fossi in te metterei tra: -scalari -discus -Ciclidi nani ( hai imbarazzo della scelta) -Ciclidi africani Al posto di pleco metterei qualche ancistrus Sinceramente non mi costerebbe nulla a scriverti: "mettilo", quando invece con una vasca così potresti allevare altre specie di pesci. Ciao!!! Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
Certo grazie xiphas ! Era solo una curiosita riportata negli anni....
Anni fa quando mia zia ha preso il suo astro (400 litri) il negoziante le aveva detto che 250 litri erano comunque sufficienti e mi sono sempre chiesta se era una ciofeca o no insomma.... Non l ho avuto in vasca perchè gia lo vedo li ma volevo togliermi il "prurito" :) |
Quote:
A parte per la sofferenza degli animali, al danno economico per chi avesse ascoltato il tuo consiglio (comprare una vasca sbagliata e non saper poi cosa farsene) non ci hai pensato? Ma non ti vergogni a mostrare questa faccia di gomma? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |