![]() |
Quote:
|
reef lab??? potevi trovare di meglio, mi auguro solo che i tuoi coralli si riprendano, i miei sono schiattati quasi tutti, peggior negozio on line non potevo trovare; non cè paragone con gloriamaris#28
|
Quote:
Di sicuro dopo aver trovato lo Zoanthus pieno di Aiptasia(nell'immagine del sito non si vedevano ovviamente) non acquisterò più da loro! Sulla minuzia dell'impacchettamento niente da dire invece..#70 Poi magari è stata una svista per quanto riguarda le Aiptasia...non so che dire... |
Secondo me i tuoi coralli si riprenderanno benissimo. Fai attenzione quando siringhi le aiptasie perchè sono in mezzo agli zohantus, e se non sei preciso rischi di far schiattare anche loro!
Visto che sei di Roma ti faccio presente che: 1) negozi non mancano, grandi e piccoli, basta chiedere... 2) ci sono molti acquariofili romani qui sul mercatino che vendono coralli a prezzi decisamente inferiori che nei negozi, inoltre te li vai a scegliere direttamente nelle loro vasche e ti danno anche ottimi consigli! La mia vasca gira da un anno e la sto allestendo esclusivamente con coralli provenienti da altre vasche. Con pochi soldi e ottimi risultati.;-) |
Quote:
Sui negozi hai ragione, ma purtroppo prima di tutto non sono a Roma centro e a cause varie necessito di molto tempo per girarmi i negozi, secondo molti negozi non sono affidabili; stavo appunto vedendo il mercatino e penso che proverò a prenderne qualcuno da privati(anche per questo pero serve tempo). Gli Zoanthus stanno bene, ma sono aperti solo la metà di quelli totali, quella che mi preoccupava e preoccupa è la Sinularia... Per quanto riguarda il Sarco me ne descrivete il comportamento? Cioè, ho notato che di notte rimpicciolisce e chiude i polipi, è normale? Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Lasciando a parte la simpatia, che stasera non riesco a dare nemmeno a mia moglie, vorrei consigliare a tutti quanti coloro vogliono acquistare on-line il vivo di pensare bene, prima di accusare tizio e caio che fuori le temperature scendono sotto zero, e gli animali che ci facciamo spedire soffrono sotto i 20°, aspettare almeno la primavera noooo? |
Quote:
Secondo: un corriere che garantisce una spedizione in 24H ha per contratto dovere legale di portarlo a compimento. Terzo: sempre meglio avere piu opinioni. ;) Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Preciso che non voglio discussioni in questo topic! Cerco solo consigli, quindi se posso avere una risposta costruttiva ben venga! Altrimenti non mi rispondere. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
RIpeto, secondo me non hai grossi problemi su quei coralli, dagli una settimana- dieci giorni per capire bene e valutarne le condizioni. |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |