![]() |
2 da 25 e troppo
|
sapete che faccio? ne metterò 2 da 18watt così sono a posto. Giusto?
|
Si, con un buon fondo e fertilizzazione adeguata puoi anche coltivare un praticello
|
davvero? quanti watt devo avere per coltivare un praticello? considerando che la colonna d'acqua è di soli 22 cm?
|
Io avevo la glosso con 0,7 w/l , meglio 1w/l però. Cmq con una colonna d'acqua così bassa 36 watt per 45 litri lordi sono OK
|
alla fine ho risolto mettendo tre pl-s della philips da 11w. Le ho trovate solo da 4000K, ma fanno una luce bella bianca cmq. Ora sto testando il tutto, spero che non scaldi troppo, dal momento che ho il coperchio.
Tra l'altro ho visto che le foglie stavano ingiallendo, può essere sintomo della poca luce che avevo prima? cia e grazie |
Può essere, + probabile però che sia carenza di fertilizzazione
|
Come ovvio, la mia nuova creazione mi da dei problemi: scalda troppo! prima ho visto che la temperatura dell'acqua era 28 gradi!! evidentemente non è possibile tenere il coperchio con tutti questi watt. Qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione? se riuscissi a trovare solo il guscio di una plafoniera in modo da metterci dentro le luci che ho comprato e levare il coperchio... come posso fare?? aiuto aiuto aiuto! Aspetto anche altre idee.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |